fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Renzi in visita a Bagnoli, il sindaco Pepe lo invita a Benevento: “La Campania non è solo Napoli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’arrivo a Bagnoli del presidente Renzi è l’occasione per ricordare al massimo rappresentante del Governo italiano che la Campania non è solo Napoli. Siamo molti soddisfatti della rinnovata attenzione al Mezzogiorno da parte dell’Esecutivo nazionale ma occorre al più presto una strategia complessiva di rilancio delle aree interne che pagano l’assoluto disorientamento della Regione, sempre più occupata a difendere solo gli interessi di Napoli e delle fasce costiere”.

Lo scrive il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, in merito alla visita nel capoluogo partenopeo del presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi.

“Invitiamo il presidente Renzi – aggiunge Pepe – a visitare la città di Benevento, le sue bellezze artistiche e storiche. Vorremmo poter illustrare direttamente al presidente del Consiglio i progetti di sviluppo che abbiamo prodotto nei campi della logistica, delle infrastrutture e dei beni culturali e che, da troppo tempo, attendono il sostegno concreto e visibile delle autorità regionali e nazionali.

Al presidente Renzi – continua nella nota – ricordiamo che stiamo aspettando di capire se il capoluogo sannita potrà contare ancora sull’investimento di Poste Italiane per la realizzazione del Data Center che potrebbe avere un impatto considerevole in termini occupazionali ed economici per la città e per la provincia di Benevento.

Attendiamo anche risposte – prosegue il primo cittadino sannita – per il restauro completo dell’Arco di Traiano, uno dei monumenti più prestigiosi della città, che deve tornare ad essere pienamente fruibile in quanto rappresenta un’attrazione molto importante dal punto di vista turistico. Per le aree interne, infine, resta strategico il nodo infrastrutturale ed in particolare la realizzazione del raddoppio della strada statale Benevento – Caianello e del completamento dell’Alta Capacità ferroviaria Napoli – Bari. Tali direttrici sono un obiettivo fondamentale per Benevento che è la sede naturale dell’area logistica della Campania interna.

Su questi temi – conclude Pepe – richiamiamo l’attenzione del presidente Renzi con la speranza che il suo entusiasmo produca segni tangibili anche a favore di Benevento, del Sannio e delle aree interne della Campania”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Sicurezza stradale, il PD di Benevento richiama l’attenzione su due aree critiche: “Serve un impegno comune”

redazione 3 settimane fa

Orlacchio (PD): “Episodi di violenza dettati da disuguaglianze e abbandono sociale”

redazione 4 settimane fa

Barone (Lega): “De Luca al San Pio per passerella, nessuna risposta su esigenze del Sannio”

redazione 1 mese fa

Provincia, Forza Italia: “Noi opposizione responsabile. Nessuna richiesta di deleghe, solo scelte giuste”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content