CRONACA
Montesarchio, droga e armi in casa: in manette 28enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nascondeva 2 panetti di hashish da 200 grammi fra gli indumenti intimi, all’interno di un armadio del bagno. Ma anche una pistola e munizioni negli arredi della camera da letto. Per questa ragione un pregiudicato 28enne di Montesarchio, Giuseppe Maglione, già agli arresti domiciliari, è stato arrestato dai carabinieri nel corso di una perquisizione domiciliare.
Una curiosità: i panetti di droga rinvenuti riportavano la scritta ed il logo Maserati, identici a quelli della nota casa automobilistica. Nella camera da letto, invece, i militari hanno rinvenuto una custodia a valigetta con una pistola semiautomatica calibro 9mm, a salve, priva del tappo rosso ed il relativo caricatore, con 3 cartucce inesplose a salve. Non solo: c’erano anche una bomboletta spry per la pulizia dell’arma ed uno scovolino per la pulizia della canna.
Il tutto è stato debitamente sottoposto a sequestro e l’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il giovane dovrà rispondere dei reati di detenzione di sostanza stupefacente con finalità di spaccio (ex art. 73 D.P.R. 309/90 come modificato dalla l. 46/05 ) e di possesso illegale di armi alterate (ex L. 110/75).