CRONACA
Wg flash 24 del 6 agosto 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Bike Sharing e carta di credito
Bici elettriche, carte di credito e tante polemiche. Si potrebbe sintetizzare così l’avvio del servizio di bike sharing della Provincia di Benevento, scattato ufficialmente lo scorso 2 agosto. Le critiche maggiori riguardano l’obbligo per gli utenti di associare alla tessera magnetica di Benebike una carta di credito. Il prossimo 19 agosto, infatti, sarà convocato un briefing tra le varie parti che si occupano del servizio di bike sharing per discutere sulle criticità del sistema.
Pensionamenti scuola: tante incertezze
Quota 96, uno dei requisiti fondamentali per accedere al pensionamento fino a pochi anni fa che permetteva un accesso anticipato alla pensione. La sua eliminazione ha portato scompiglio soprattuto tra coloro che erano prossimi al traguardo. Preoccupazione e nervosismo anche nel Sannio, dove vige ancora tanta incertezza sia in termini di applicazione del decreto che in termini di personale coinvolto. In un’intervista abbiamo cercato di far chiarezza sulla situazione con il dirigente dell’USP di Benevento.
Benzina erogata gratis, il gestore denuncia
Forse a causa di un guasto, l’erogatore della sua stazione di servizio aveva fornito più combustibile di quello spettante. Per questo motivo il gestore del distributore di carburanti Eni, un 39enne di Benevento, si è recato in Questura nella giornata di ieri per sporgere querela contro ignoti.
Ciclista cade per una buca
Brutta serata per un ciclista di Benevento. A causa di una buca presente sul manto stradale di Viale Mellusi, il ciclista, un 43enne di Benevento, è caduto a terra con la sua bici a pedalata assistita. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale. Sul posto è intervenuto anche il personale della Squadra Volante.
Ancora qualche ora, poi è estate
Oggi, prima di abbandonare la nostra Penisola, la perturbazione numero 2 di agosto darà luogo a un po’ di instabilità locale al Sud. Poi da domani, grazie all’alta pressione godremo di tempo in prevalenza bello per almeno 5-6 giorni. Le temperature aumenteranno gradualmente. A partire da domenica caldo afoso in aumento al Centrosud con punte anche oltre i 35 gradi. In aumento anche la sensazione di afa.