fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Riforme e strategie per il futuro: il 5 agosto il Gal Taburno incontra gli Enti locali con due workshop

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Servizi comunali associati con la specifica finalità di implementare le strategie adottate dal Gal Taburno attraverso processi di integrazione e sinergia con gli attori locali presenti nell’area del Taburno” è il titolo di 2 importanti workshop che il GAL ha organizzato per il prossimo 5 agosto.

Gli incontri sono finalizzati non solo a promuovere e discutere sui cambiamenti in atto per i Comuni alla luce della nuova programmazione europea 2014-2020, del nuovo ordinamento regionale, delle Leggi nazionali di riforma degli EE.LL., del Piano Territoriale Regionale, delle aree interne della Campania, etc., ma anche e soprattutto a trasferire gli elementi tecnico/giuridici inerenti i servizi comunali associati, in un quadro dove il GAL Taburno deve fungere da catalizzatore e facilitatore di processi di integrazione e sviluppo che vedono il territorio del Taburno protagonista attivo.

Il primo workshop si terrà a Torrecuso a partire dalle ore 9:30 presso la sala della Scuola del Gusto sita in Piazza Antonio Fusco, e vedrà la partecipazione dei Sindaci di Apollosa, Campoli del M.T., Castelpoto, Cautano, Dugenta, Foglianise, Frasso Telesino, Limatola, Melizzano, Paupisi, Solopaca, Tocco Caudio, Torrecuso, Vitulano.

Nel pomeriggio, invece, ci si sposterà sul versante Caudino. I Sindaci di Airola, Arpaia, Bonea, Bucciano, Forchia, Moiano, Montesarchio, Paolisi e S. Agata de’ Goti, si incontreranno a Montesarchio a partire dalle ore 16:30 presso la sala convegni del Castello.

Entrambi i workshop, presieduti dal Presidente del GAL Taburno, Mario Tommaso Grasso, e dal Vice Presidente, Giuseppe Brillante, prevedono gli interventi programmati di esperti di calibro nazionale quali:
il Prof. Pietro Ciarlo, Ordinario di Diritto Costituzionale all’Università di Cagliari, il Consigliere Andrea Baldanza, Magistrato della Corte dei Conti, il Dott. Alessandro Gargani, Vice Segretario Generale ANCI, il Dott. Osvaldo Cammarota, Consulente FormezPA, il Dott. Alberto Corbello, Referente Azione 2 Linea6 – FormezPA, la Dott.ssa Clelia Fusco, Responsabile Linea 6 – FormezPA ed il Dott. Raffaele Palumbo, Docente di Economia e Gestione dei Sitemi Turistici Locali alla Link Campus University.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Gal Taburno, prosegue la divulgazione delle nuove strategie di sviluppo locale. Obiettivo: contrastare lo spopolamento

redazione 9 mesi fa

Apollosa aderisce al GAL Taburno. Parente: “Altro importante passo per lo sviluppo del territorio”

redazione 2 anni fa

Fusco: “La ‘Vite a raggiera’ del Taburno nel Registro nazionale delle Pratiche agricole tradizionali”

redazione 2 anni fa

Carmine Fusco (Cia Benevento) è il nuovo presidente del GAL Taburno

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content