Cittadini
Lettera aperta di un cittadino al presidente Asia Lonardo: “Benevento continua ad essere sporca”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del nostro lettore Enrico De Lauro, indirizzata al presidente dell’Asia, Lucio Lonardo. Il cittadino pone una serie di interrogativi al numero uno della partecipata comunale in merito alla pulizia della città di Benevento. Questo il testo integrale.
“Egr. presidente, con riferimento alle autoreferenzialità contenute nel suo comunicato ai media sul convegno di Bari, le rammento che la città continua ad essere sporca.
Tanto per fare un esempio, l’indecente situazione, a due passi dal sito UNESCO, alla via S. Antonio Abate, segnalatale da oltre due anni, è quasi immutata.
Dalla lettura del suo comunicato sorgono inoltre spontanee, nel “cittadino gran pagatore di tasse e tributi in cambio del nulla” le seguenti semplici e precise domande: a) come sono stati calcolati e da chi i 464 mila euro di beneficio economico da carta e cartone? b) quanto ci costano le isole ecologiche, il loro esercizio e la manutenzione? c) quali e quanti cittadini, le hanno chiesto di spendere i loro soldi par il progetto aziendale “antropologia dei rifiuti nel Sannio” anziché per una migliore pulizia della città? D) quanto ci costerà questo progetto della durata di un anno? E) chi è Ramona Viglione e in base a quali criteri è stata scelta? Insieme agli altri cittadini “gran pagatori di tasse e tributi in cambio del nulla” resto in attesa di precise risposte”.
De Lauro Enrico
8 Ago, 2018 a 21:12
Son passati 4 anni, il presidente dell’Asia non ha risposto. Vediamo se vuoi rispondere Ramona Viglione alla quale è stata girata la lettera. Si tratta di soldi pubblici ed i cittadini hanno diritto di sapere