Sindacati
Utir all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, la Fp Cgil soddisfatta dell’incontro con il management Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
Incontro tra la Fp Cgil Benevento e i dirigenti Asl in merito all’apertura dell’Unità di Rianimazione dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.
“Ciò che preme sottolineare – scrive il sindacato – è che riteniamo si sia aperta una nuova stagione, di dialogo e confronto costruttivo tra le parti, nell’interesse esclusivo e prioritario dei cittadini, fruitori del servizio sanitario e dei lavoratori dell’azienda sanitaria. Superando i pregiudizi iniziali e la convinzione che il confronto sia un’ inutile perdita di tempo, si è ragionato proficuamente e con cognizione di causa.
La Fp Cgil – continua la nota – è molto soddisfatta dell’esito della riunione che ha visto il management recepire tutte le nostre proposte: la realizzazione di un bando di interpello di mobilità aziendale, e non solo di Presidio, consentendo il coinvolgimento di tutto il personale dipendente eventualmente interessato; il reperimento di personale ausiliario attualmente carente, che possa supportare quello infermieristico.
Il Direttore Generale, valutando questi nostri suggerimenti utili per il conseguimento dell’obiettivo comune, si è immediatamente attivato affinché diventino soluzioni concrete nelle prossime ore. Obiettivo comune infatti – prosegue la sigla – è fare in modo che il nosocomio santagatese non solo rimanga aperto ancora a lungo, e ne sia scongiurata la chiusura (altrimenti “dietro l’angolo”), ma renderlo più attrativo per l’utenza.
La Fp Cgil – conclude il comunicato – si augura che questo sia solo l’inizio di un ritrovato percorso di dialogo costruttivo, che porti il management aziendale ad operare in maggiore sinergia con il Sindacato che rappresenta, tanti lavoratori onesti e professionali, che garantisco quotidianamente al cittadino, i servizi sanitari essenziali, nonostante l’assenza totale di gratificazione, stipendi ormai inadeguati e salario accessorio risibile”.