Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Utir all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, la Fp Cgil soddisfatta dell’incontro con il management Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Incontro tra la Fp Cgil Benevento e i dirigenti Asl in merito all’apertura dell’Unità di Rianimazione dell’ospedale “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti.

“Ciò che preme sottolineare – scrive il sindacato – è che riteniamo si sia aperta una nuova stagione, di dialogo e confronto costruttivo tra le parti, nell’interesse esclusivo e prioritario dei cittadini, fruitori del servizio sanitario e dei lavoratori dell’azienda sanitaria. Superando i pregiudizi iniziali e la convinzione che il confronto sia un’ inutile perdita di tempo, si è ragionato proficuamente e con cognizione di causa.

La Fp Cgil – continua la nota – è molto soddisfatta dell’esito della riunione che ha visto il management recepire tutte le nostre proposte: la realizzazione di un bando di interpello di mobilità aziendale, e non solo di Presidio, consentendo il coinvolgimento di tutto il personale dipendente eventualmente interessato; il reperimento di personale ausiliario attualmente carente, che possa supportare quello infermieristico.

Il Direttore Generale, valutando questi nostri suggerimenti utili per il conseguimento dell’obiettivo comune, si è immediatamente attivato affinché diventino soluzioni concrete nelle prossime ore. Obiettivo comune infatti – prosegue la sigla – è fare in modo che il nosocomio santagatese non solo rimanga aperto ancora a lungo, e ne sia scongiurata la chiusura (altrimenti “dietro l’angolo”), ma renderlo più attrativo per l’utenza.

La Fp Cgil – conclude il comunicato – si augura che questo sia solo l’inizio di un ritrovato percorso di dialogo costruttivo, che porti il management aziendale ad operare in maggiore sinergia con il Sindacato che rappresenta, tanti lavoratori onesti e professionali, che garantisco quotidianamente al cittadino, i servizi sanitari essenziali, nonostante l’assenza totale di gratificazione, stipendi ormai inadeguati e salario accessorio risibile”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Al Rampone di Benevento incontro conclusivo del progetto “Raccontami una storia” sulla salute degli adolescenti

redazione 2 settimane fa

L’Asl di Benevento assume quattro fisioterapisti: incarichi da sei mesi per potenziare gli ospedali di comunità

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, l’Asl lancia dieta-terapia con cibi locali e menù anti-malnutrizione per i degenti delle strutture sanitarie

redazione 3 settimane fa

Telese Terme, capriolo disorientato avvistato vicino la scuola: salvato e messo in libertà nel bosco

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Paupisi celebra “Le Nostre Olimpiadi”: una festa di sport, inclusione e crescita per i più giovani

redazione 2 ore fa

Rotary, il trionfo del talento campano a Telese Terme: celebrata la cerimonia delle “Eccellenze Campane 2026”

redazione 3 ore fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Lavoro e opportunità nel Sannio: quali sono oggi le vere priorità?

redazione 3 ore fa

Vertenza SIRTI, mercoledì incontro in Prefettura sulla chiusura del sito di Benevento

Primo piano

redazione 3 ore fa

“Il Sondaggio di Ntr24” – Lavoro e opportunità nel Sannio: quali sono oggi le vere priorità?

redazione 3 ore fa

Foiano, cambio programma per la festa in onore di San Giovanni Eremita: salta il concerto di Ron, arriva Roberto Vecchioni

redazione 4 ore fa

Benevento conquista ancora i giovani americani: 36 studenti del Nebraska alla scoperta della Via Appia e della memoria familiare

Gianrocco Rossetti 4 ore fa

Anche nel Sannio, all’ombra dei grandi partiti, si muovono nuovi movimenti che chiedono spazio e cercano adepti e consenso futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content