fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

San Giorgio del Sannio: successo per la festa di fine stagione del Basket S. Agnese

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Grande successo per la Festa di fine stagione del Basket S.Agnese che si è svolta venerdì 27 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di San Giorgio del Sannio.

Giornata densa di eventi e di sorprese: nel primo pomeriggio si sono radunati all’interno del palazzetto bambini e bambine pronti a sfidarsi e a mettere in mostra i propri miglioramenti grazie ad una serie di giochi e attività organizzati e gestiti dall’Istruttore Marco Mirra ben coadiuvato da Andrea Marallo. Dopo essere stati divisi in gruppi, i ragazzi hanno avuto modo di divertirsi per oltre due ore cimentandosi in gare di tiro, di palleggio, di velocità e partite vere e proprie.

I più grandi delle formazioni Under 13, Under 14 e Under 15 si sono esibiti in una sorta di torneo a squadre miste, intervallato da sfide di tiro. Al termine di questo tour di attività, tutti i giovani “Tigrotti”, estremamente felici, hanno ricevuto il meritato applauso di genitori ed allenatori.

La festa, poi, è entrata nel vivo con la partita tra gli Under 17 ed i ragazzi di fra Louis di Accadia di Puglia e dei genitori, diversi di loro malati di questo sport, che nonostante l’età e qualche acciacco hanno dato luogo ad una appassionante partita. Al termine lo spazio antistante il Palasport è stato invaso da giocatori, bambini, famiglie, sostenitori, amici e simpatizzanti della grande famiglia del Basket S.Agnese con i loro sorrisi e la loro allegria.

L’atmosfera gioviale era palpabile e dopo l’immancabile cena, particolarmente apprezzata, il commento del Presidente Maria Pia Manganiello è stato estremamente positivo: “Questa festa è stata il giusto coronamento di un’altra stagione faticosa, ma ricca di soddisfazioni per il nostro sodalizio. Come negli scorsi anni siamo cresciuti in termini di numeri e il sorriso dei bimbi, che si sono alternati sui vari campi allestiti dal nostro splendido staff, è la nostra soddisfazione più grande.

Adesso un po’ di relax e poi riprenderemo ad organizzare la prossima stagione. Ancora un grande grazie a tutti i dirigenti, allenatori e genitori che hanno reso possibile questa grandissima festa, la felicità manifestata da grandi e piccini hanno dimostrato la bontà e serietà del progetto del Basket S. Agnese e sono stati il regalo più bello per l’impegno profuso  anche in questa stagione nel portare i valori dello sport, dell’amicizia e della lealtà, nella consapevolezza del compito di dover formare non solo giocatori ma anche e soprattutto uomini e donne del futuro.”

Decisamente soddisfatto anche il Direttore Generale e Responsabile del Settore Tecnico, Mario Capitanio, : “Positiva è stata la stagione sia del settore minibasket che del settore giovanile guidati dal mio staff tecnico, Davide Mirra, Antonio Ucci e Marco Mirra. Va evidenziata la continua e costante crescita di tutti i ragazzi che hanno sempre partecipato con impegno ed entusiasmo agli allenamenti settimanali e si sono sempre ben comportati su ogni campo e contro ogni avversario. Sono convinto di avere in mano un gruppo di ragazzi coeso che saprà certamente regalare altre soddisfazioni in futuro, a cominciare dal prossimo anno sportivo.”

Il movimento del Basket S. Agnese è ampio – conclude Mario Capitanio – e servirebbero più persone per migliorarne la qualità organizzativa. Ci auspichiamo quindi per il futuro una fattiva collaborazione da parte di appassionati di basket e genitori al fine di far maggiormente crescere il movimento cestistico sangiorgese.

La società Basket S. Agnese augura, a tutti, di trascorrere serene vacanze e l’arrivederci nel prossimo mese di settembre per iniziare una nuova travolgente avventura all’insegna del basket, del divertimento, del gioco e della gioia di stare assieme.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 2 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 2 anni fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2025

redazione 13 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 13 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 14 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

Primo piano

redazione 13 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 14 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 18 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content