fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Guardia Sanframondi: la Regione Campania riconosce il Centro Commerciale Naturale “Il Guardiolo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con Decreto Dirigenziale n. 329 del 20.05.2014, successivamente integrato e rettificato con Decreto Dirigenziale n. 439 del 23.06.2014, la Regione Campania ha pubblicato l’elenco dei Centri Commerciali Naturali riconosciuti ai sensi dell’art. 7 del disciplinare di cui alla delibera di Giunta Regionale n. 160/2013.

Nell’elenco è presente il “Consorzio Centro Commerciale Naturale Il Guardiolo”, costituito in data 17 settembre 2013 da oltre 50 commercianti di Guardia Sanframondi e riconosciuto dal Comune di Guardia Sanframondi con delibera di Giunta Comunale n. 105 del 22 ottobre 2013.

Le attività commerciali che partecipano al Consorzio sono dislocate nelle principali strade della Cittadina tra cui: Corso Umberto, Via Sorgenza, Via Fontanella, Via Napoli, Via Cesco Martone, Piazza Castello, Piazza Porta Francesca, Via Municipio, Via Parallela, Via Sebastiano Guidi, Via e Piazza Condotto, Via e Piazza Campopiano, Via Padre Adolfo Di Blasio e Viale della Vittoria.

Il marchio del Consorzio, depositato presso la Camera di Commercio di Benevento, è rappresentato da un tralcio di vite con foglie verdi e due grappoli di uva uno di colore bianco e uno di colore nero, marchio che evidenzia la specificità del territorio.

Il Presidente del Consorzio Filippo De Blasio ha commentato la notizia esprimendo soddisfazione per un progetto che rappresenta una grande opportunità, anche in considerazione del possibile sostegno finanziario da parte della Regione Campania.

Ha sottolineato che il Consorzio dimostra l’unità e la coesione di un numero elevato di attività commerciali locali che intendono concorrere alla valorizzazione delle attività stesse ed al rilancio dell’economia di Guardia Sanframondi.

Infine ha evidenziato che, tra le prime iniziative in atto per la promozione del territorio, il Centro Commerciale Naturale si sta attivando alacremente per organizzare nuovamente la rassegna dei presepi nelle strade del Paese nel corso delle prossime festività natalizie.

Il Sindaco del Comune Floriano Panza, sottolineando che la promozione, la valorizzazione e lo sviluppo del settore del commercio è uno degli obiettivi prioritari dell’Amministrazione Comunale, ha espresso viva soddisfazione auspicando una crescita complessiva dell’intero territorio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 3 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 3 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 6 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 6 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 6 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content