fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Camera di Commercio di Benevento, Antonio Campese nuovo presidente: i messaggi di auguri e le reazioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questi i primi messaggi di congratulazioni e le reazioni del mondo politico e istituzionale, arrivati al neo presidente Campese dopo l’elezione alla Camera di Commercio di Benevento.

UIL – Il segretario generale aggiunto della Uil Avellino – Benevento, Fioravante Bosco, è soddisfatto per l’elezione di Antonio Campese a presidente della camera di commercio di Benevento.

Campese, amministratore di lungo corso e di comprovata esperienza, riuscirà sicuramente a proseguire nell’attività di supporto alle imprese sannite, nel solco già tracciato da Gennarino Masiello.

Fioravante Bosco, componente del consiglio camerale a nome di Cgil, Cisl e Uil, ha votato a favore di Campese poiché era l’unico candidato autorevole che potesse prendere in mano le redini dell’ultima Istituzione autonoma che è rimasta qui a Benevento dopo lo smantellamento degli altri enti territoriali.

Bosco giudica coraggiosa la scelta di Alberico Porcaro che ha consentito l’elezione del neo-presidente, tenuto conto che senza il suo voto si sarebbe corso il serio rischio di un impasse pericoloso e pregno di incognite.

CONFCOOPERATIVE – “Salutiamo con soddisfazione l’elezione a presidente di Antonio Campese. Confcooperative Benevento lo ha voluto fortemente fin dall’inizio riconoscendo nella persona di Campese grandi capacità e grande competenza, ma soprattutto un presidente operaio, un presidente che vuole fare avendone le capacità”.

E’ quanto dichiara Rino Di Domenico, presidente di Confcooperative Benevento. “Insieme con gli amici di Agrinsieme, Cia e Confagricoltura – aggiunge – abbiamo lavorato per la sua elezione e siamo contenti che la maggioranza delle organizzazioni abbia compreso e valutato Campese come la persona più idonea a ricoprire tale ruolo. In merito allo scenario delineato oggi, ciascuno dovrà assumersi le proprie responsabilità.

Auguriamo – conclude Di Domenico – al nostro presidente Campese un buon lavoro e la capacità di tenere insieme, in un momento particolare come questo, tutte le esigenze e le istanze di aziende e imprese cooperative, affinché la Camera di Commercio possa rilanciare la sfida dello sviluppo economico nel nostro territorio”.

COMUNE DI BENEVENTO – Il sindaco Fausto Pepe, a nome personale e dell’Amministrazione Comunale, ha formulato gli auguri di buon lavoro ad Antonio Campese, neoeletto presidente della Camera di Commercio di Benevento. “Rivolgo le nostre congratulazioni più sincere a Campese nell’apprendere la notizia della sua avvenuta elezione al vertice della Camera di Commercio di Benevento.

A lui l’augurio per il delicato lavoro che lo attende alla guida di una delle istituzioni più importanti del nostro territorio. In questa difficile congiuntura economica, l’ente camerale deve diventare sempre più un modello di condivisione, progettualità e solidarietà di sistema locale in grado di rilanciare politiche di sostegno e di sviluppo del nostro apparato produttivo.

Sono certo che il presidente Campese si farà interprete di un metodo di collaborazione, di confronto e di coinvolgimento di tutti per dare la giusta spinta al rilancio della città di Benevento e dell’intera provincia”.

CONSORZIO ASI – Il messaggio del presidente Luigi Diego Perifano. “Anche a nome degli altri amministratori del Consorzio ASI, rivolgo al neo Presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, i più cordiali auguri di buon lavoro.Lo aspetta un compito non facile, dovendo presidiare le funzioni dell’Ente in una fase in cui si preannunciano radicali cambiamenti dell’organizzazione camerale, con il concreto rischio della perdita di autonomia di molte sedi territoriali.

Esperienza, impegno e determinazione dovranno dunque sostenere il suo lavoro, e garantire alle imprese, e più in generale al mondo produttivo sannita, il necessario corredo di azioni e proposte per fronteggiare gli effetti della pesante crisi economica degli ultimi anni. Personalmente ero, e resto, molto critico sulla capacità di reazione sin qui messa in campo dal nostro sistema territoriale complessivamente inteso: un marcato deficit di visione strategica e la totale mancanza di coordinamento tra Istituzioni, rappresentanze politiche e organizzazioni economiche, sono all’origine delle risposte parziali e inadeguate sin qui emerse a fronte del concreto rischio, attuale e di prospettiva, della definitiva marginalizzazione del Sannio. Sono certo che Campese vorrà e saprà fare la sua parte per invertire la tendenza alla passività e all’immobilismo.”

UIL FPL – Il segretario responsabile della Uil Fpl, Antonio Pagliuca, esprime viva soddisfazione per l’elezione di Antonio Campese a presidente della Camera di Commercio di Benevento.

“Riteniamo che il nuovo presidente possa guidare l’Ente con competenza e abnegazione. Siamo sicuri – dice Pagliuca – che la sua competente azione amministrativa sarà tesa anche, se non soprattutto, al perfezionamento delle buone pratiche nelle relazioni sindacali, in un momento in cui è a rischio la permanenza degli stessi enti camerali”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Le aziende irpine e sannite a Cibus con la Camera di Commercio

redazione 2 mesi fa

Movimento Lavoratori di AC, Giovanni Pio Marenna eletto nuovo segretario diocesano

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Vinitaly Sannio e Irpinia protagonisti: il 70% dell’area fieristica della Campania dedicata alle due province

redazione 3 mesi fa

Giuseppe Vassallo nuovo segretario generale dello Spi Cgil Benevento

Dall'autore

Christian Frattasi 8 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 9 ore fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 10 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 11 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

Primo piano

Christian Frattasi 8 ore fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 10 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 11 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 12 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content