Pallavolo
Il 30 giugno la X Festa del Volley Sannita. All’alzatrice Enrica Varricchio il Premio Alfredo Amato

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgerà lunedì 30 giugno presso il Ros Village Parco DG Garden a Benevento la decima edizione della Festa Del Volley Sannita. Come da consolidata tradizione saranno assegnati, innanzitutto, gli scudetti provinciali ai sodalizi che hanno vinto i campionati di categoria giovanile e di Prima Divisione: quest’anno gli scudetti da conferire sono 11.
A seguire i Premi Speciali per i sodalizi vincitori di Campionati Regionali: Accademia Volley promossa in B2 e Vitulano Volley promosso in serie C.
Premio Speciale a Angelo Cifiello e Pasquale Melone per la partecipazione al Progetto Squadra nazionale sitting volley, assoluti pionieri di questa specialità nella provincia di Benevento.
A seguire le importanti onorificenze denominate: Premio Alfredo Amato, Premio Amico del Volley Sannita e, infine, Premio il Volley Sannita … la sua storia.
Il Premio Alfredo Amato sarà conferito a Enrica Varricchio, alzatrice Accademia Volley. Il Premio Amico del Volley Sannita sarà conferito Raffaele Del Vecchio. L’aver seguito negli anni scorsi il nostro movimento da genuino appassionato nonché sostenitore ha rappresentato l’occasione per premiare il vice Sindaco del Comune di Benevento volendo in questo modo approfondire il tema dei rapporti sport, in particolare la pallavolo, e Amministrazione Comunale.
Infine il prestigioso premio “Il Volley Sannita …la sua storia” sarà conferito a Franco Forte: protagonista assoluto della gloriosa pallavolo maschile degli anni 70.
Le motivazioni principali di siffatto riconoscimento sono la indiscutibile serietà e l’impareggiabile senso di attaccamento ai colori sociali che restano un ricordo indelebile per chi ha condiviso con lui l’esperienza pallavolistica e i risultati eccezionali del volley maschile dell’epoca.
La serata sarà condotta dal giornalista Luca Maio e vedrà la partecipazione dei massimi dirigenti federali regionali.
Nonostante la difficile situazione economica, il Volley Sannita ha oggettivi motivi per festeggiare anche quest’anno non solo una intensa attività di serie e di categoria ma, soprattutto, diversi brillanti risultati.
Ciò a conferma del costante e indiscutibile impegno della dirigenza federale sempre impegnata sul piano della promozione del volley sul territorio e sul piano dell’efficace organizzazione delle attività agonistiche e di qualificazione dei settori tecnici.