Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Erba alta e rischio incolumità pubblica al quartiere Capodimonte. Il comitato attacca la giunta Pepe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente del Comitato di quartiere “per Capodimonte”, Giancarlo Verdino, lamenta il mancato rispetto, da parte dell’amministrazione comunale, degli impegni assunti nei confronti del quartiere Capodimonte. Mancata pulizia delle aiuole e degli spazi verdi, mancata sistemazione del Ponte San Nicola, sono i temi al centro di una forte denuncia di “inadeguatezza e di incapacità degli amministratori di saper interpretare i bisogni reali della popolazione”

“Ci era stato assicurato – scrive in nota Verdino – il taglio dell’erba nelle aiuole pubbliche e la rispettiva manutenzione degli spazi ma per l’ennesima volta noi cittadini ci siamo autotassati ed auto-organizzati per garantire quanto promessoci dall’amministrazione e non mantenuto. L’amministrazione comunale si contraddistingue, ancora una volta, per inefficienza e incapacità di saper interpretare il reale bisogno dei cittadini e stiamo parlando solo di problemi legati ad una gestione ordinaria”.
 
“Ultimamente la giunta, con un proprio atto, aveva deliberato una cospicua somma all’Asia – ricorda Verdino – affinché provvedesse alla pulizia delle aiuole e degli spazi a verde, ritenendo l’azienda in grado di assicurare il servizio. L’azienda, a sua volta, ha subappaltato tale servizio ed il risultato è che oggi, né l’amministrazione, né l’azienda Asia e scarsamente la cooperativa, provvedono alla risoluzione del problema e intanto noi cittadini contribuenti paghiamo.”
 
Secondo quanto descrive Verdino, “restano inoltre, ancora inevase le richieste di sistemazione del ponte San Nicola, dove i temporali dei giorni scorsi, hanno provocato un pericoloso accumulo di acqua, dove i pedoni sono stati costretti a gincane e slalom pur di salvaguardare la propria incolumità.
“Si conferma nuovamente – conclude Veridno – l’inadeguatezza degli attuali amministratori, non solo dal punto di vista politico ma anche sotto l’aspetto della gestione e controllo che dovrebbero svolgere.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Dal sottopasso di via Napoli al degrado urbano e ai ‘fido park’ nei quartieri: le proposte della consigliera De Stasio

redazione 3 mesi fa

Benevento, l’imprenditore Vessichelli denuncia il degrado dello storico Palazzo INAIL: “Fare impresa è quasi impossibile”

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Sannio, strade a pezzi tra cantieri e fibra ottica: la modernizzazione che lascia buche e disagi

redazione 5 mesi fa

Foglianise, Martini e Lombardi (FI) denunciano il degrado delle provinciali 109 e 154

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 5 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 5 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 5 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 6 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 6 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 7 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 8 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content