Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Erba alta e rischio incolumità pubblica al quartiere Capodimonte. Il comitato attacca la giunta Pepe

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente del Comitato di quartiere “per Capodimonte”, Giancarlo Verdino, lamenta il mancato rispetto, da parte dell’amministrazione comunale, degli impegni assunti nei confronti del quartiere Capodimonte. Mancata pulizia delle aiuole e degli spazi verdi, mancata sistemazione del Ponte San Nicola, sono i temi al centro di una forte denuncia di “inadeguatezza e di incapacità degli amministratori di saper interpretare i bisogni reali della popolazione”

“Ci era stato assicurato – scrive in nota Verdino – il taglio dell’erba nelle aiuole pubbliche e la rispettiva manutenzione degli spazi ma per l’ennesima volta noi cittadini ci siamo autotassati ed auto-organizzati per garantire quanto promessoci dall’amministrazione e non mantenuto. L’amministrazione comunale si contraddistingue, ancora una volta, per inefficienza e incapacità di saper interpretare il reale bisogno dei cittadini e stiamo parlando solo di problemi legati ad una gestione ordinaria”.
 
“Ultimamente la giunta, con un proprio atto, aveva deliberato una cospicua somma all’Asia – ricorda Verdino – affinché provvedesse alla pulizia delle aiuole e degli spazi a verde, ritenendo l’azienda in grado di assicurare il servizio. L’azienda, a sua volta, ha subappaltato tale servizio ed il risultato è che oggi, né l’amministrazione, né l’azienda Asia e scarsamente la cooperativa, provvedono alla risoluzione del problema e intanto noi cittadini contribuenti paghiamo.”
 
Secondo quanto descrive Verdino, “restano inoltre, ancora inevase le richieste di sistemazione del ponte San Nicola, dove i temporali dei giorni scorsi, hanno provocato un pericoloso accumulo di acqua, dove i pedoni sono stati costretti a gincane e slalom pur di salvaguardare la propria incolumità.
“Si conferma nuovamente – conclude Veridno – l’inadeguatezza degli attuali amministratori, non solo dal punto di vista politico ma anche sotto l’aspetto della gestione e controllo che dovrebbero svolgere.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Dal sottopasso di via Napoli al degrado urbano e ai ‘fido park’ nei quartieri: le proposte della consigliera De Stasio

redazione 3 mesi fa

Benevento, l’imprenditore Vessichelli denuncia il degrado dello storico Palazzo INAIL: “Fare impresa è quasi impossibile”

Giammarco Feleppa 4 mesi fa

Sannio, strade a pezzi tra cantieri e fibra ottica: la modernizzazione che lascia buche e disagi

redazione 5 mesi fa

Foglianise, Martini e Lombardi (FI) denunciano il degrado delle provinciali 109 e 154

Dall'autore

redazione 8 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 10 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 14 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 14 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 17 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 19 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 19 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content