POLITICA
Pd, partito il tesseramento. Iesce: “Anche quest’anno puntiamo ad un numero considerevole”

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ partito il tesseramento 2014 del PD. Ad annunciarlo è Antonio Iesce, responsabile organizzativo del PD del Sannio.
“Lo scorso anno – spiega in una nota – i tesserati del Partito Democratico di tutto il Sannio erano circa 5mila. Un numero alto dato che era l’anno dei congressi di circolo, nonché l’anno del congresso provinciale che ha decretato il Mortaruolo bis, e quindi era scontato il naturale aumento degli iscritti.
Anche quest’anno – continua Iesce – puntiamo ad un numero considerevole di tesserati; la federazione sannita già si è messa in moto con la distribuzione ai Circoli del materiale del tesseramento, ed un primo riscontro di iscritti sarà effettuato il prossimo 20 luglio.
I coordinatori di Circolo che non ancora l’hanno fatto, li invito a recarsi presso la federazione provinciale per ritirare appunto il plico del tesseramento”.
Non solo tesseramento, il responsabile organizzativo del PD sannita informa anche che “grazie all’impegno del PD si è ottenuta la legge che abolisce il finanziamento pubblico ai partiti in favore di contributi volontari da parte dei cittadini; dal 2014, e c’è ancora tempo, è possibile sostenere il Pd devolvendo il 2×1000 della propria quota irpef. Al contribuente non costa nulla. Nel caso in cui non venga espressa nessuna preferenza (inoptato) la quota resta all’erario. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.partitodemocratico.it”.
Iesce poi continua: “Il Partito Democratico con Matteo Renzi è protagonista di una fase di cambiamento del Paese che è stata premiata dal sostegno e dal consenso di tanti italiani che gli hanno dato fiducia. Occorre dunque che noi siamo protagonisti in prima persona di questa stagione di rinnovamento, che proprio nella nostra regione trova maggiori motivazioni, per la necessità di voltare pagina e farlo radicalmente”.
Conclude Antonio Iesce: “Il tesseramento sarà per noi un bel momento di democrazia che vedrà impegnato tutto il Partito. E per questo voglio ringraziare tutti i coordinatori e i volontari dei circoli di ogni angolo della nostra provincia che saranno a disposizione per informare e coinvolgere i sanniti nel tesseramento, per informali su come iscriversi ed essere interpreti in prima persona di una nuova stagione politica che vuole ‘cambiare verso’ e guardare con speranza al futuro del Paese”.