Medio Calore
San Giorgio del Sannio si prepara agli eventi dell’estate: tornano “Notti di…”, Notte Bianca e Festa dello Sport

Ascolta la lettura dell'articolo
L’amministrazione comunale di San Giorgio del Sannio è già a lavoro per promuovere, in collaborazione con le associazioni locali, un’adeguata offerta turistico-culturale per la prossima estate alle porte.
L’intenzione dell’esecutivo, guidato dal sindaco Ricci, è quella di mettere in piedi un ricco e qualificato calendario di iniziative ed eventi nel campo della musica, del teatro, dello sport, del cinema e del turismo, con il fine di sostenere ed essere di supporto propulsivo alle attività economiche del territorio.
Per l’organizzazione del cartellone estivo, il Municipio spenderà 22.500 euro: gli eventi in programma saranno sette e si svolgeranno nei tre mesi di giugno, luglio e settembre.
Si partirà con la quinta edizione della Rassegna Cinematografica “Notti di Cinema”, in collaborazione con l’associazione Aeclanum. Tra gli appuntamenti in agenda anche i tornei di varie discipline “Notti di Sport” e le rassegne consolidate “Notti di Note” e “Notti di Teatro”.
Tra le iniziative più attese ci saranno sicuramente il Villaggio del divertimento con la giornata dedicata ai giochi per i più piccoli e l’ormai consolidata Notte Bianca, giunta alla sua nona edizione.
Dulcis in fundo la XIV Festa dello Sport, che darà il via alla prossima stagione sportiva con tornei ed esibizioni. Durante la cerimonia finale, come ogni anno, verranno premiati gli atleti che si sono particolarmente distinti riportando vittorie e riconoscimenti nel corso dell’anno.