Scuola
Alla San Filippo la chiusura dei percorsi formativi. Gli alunni portano in scena “Romeo e Giulietta”
Ascolta la lettura dell'articolo
Ultimo giorno di “fatiche” per gli alunni della scuola San Filippo, che durante l’anno scolastico ed in particolare in questi giorni, sono stati impegnati nel completamento dei percorsi formativi dei PON. Nelle aule della scuola, situata nel cuore del centro storico di Benevento, gli studenti hanno appreso le tecniche e i principi fondamentali del giornalismo, cimentandosi anche in prove pratiche con la telecamere, e si sono avvicinati all’affascinante mondo della matematica e della robotica. Ma non solo.
Accompagnati dai loro tutor hanno fatto un viaggio nella lingua e nella cultura inglese, preparandosi così anche al Trinity, esame di certificazione della lingua inglese. Tanto l’entusiasmo e la voglia di apprendere degli alunni che hanno voluto raccontare ai nostri microfoni la loro esperienza.
E sempre per restare, virtualmente, in Inghilterra, gli studenti del corso di recitazione, tenuto da Peppe Fonzo, in questo percorso formativo, si sono impegnati per portare in scena una delle commedie più famose di Shakespeare.
Dopo giorni di studio del copione e numerose prove alla fine è giunto il giorno della prima teatrale. Davanti ad insegnanti, genitori e amici, i giovani attori della San Filippo si sono esibiti in un piacevole adattamento del “Romeo e Giuletta”.