Comune di Benevento
Via Avellino non è una strada per pedoni…ma per alberi e lampioni
Ascolta la lettura dell'articolo
Vita non facile per gli abitanti di via Avellino. Dopo la segnalazione di una nostra webspettatrice, che denuncia il totale abbandono di quella zona della città, le nostre telecamere hanno immortalato la situazione sulla strada della zona est di Benevento.
A colpire è soprattutto lo stato dei marciapiedi che costeggiano la lunga arteria: praticamente impraticabili. I pedoni sono costretti a delle difficile gincane tra i segnali stradali, i pali dell’illuminazione e gli alberi che sorgono proprio al centro dei marciapiedi. Se vogliono continuare il loro cammino, i pedoni devono per forza scendere sulla carreggiata. Il tutto avviene in una strada quotidianamente molto trafficata.
Vita difficile però non solo per chi cammina, ma anche per gli automobilisti che percorrono quella strada. Secondo quanto segnala la nostra webspettatrice, il fatto che il semaforo posizionato all’incrocio tra via Avellino e via delle Puglie sia da tempo non funzionante, potrebbe rappresentare un pericolo per i cittadini. “Una città abbandonata a sé stessa. E questo – conclude – è un vero peccato”.