Valle Caudina
Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta, in visita alla Parrocchia Ognissanti a Casale di Limatola

Ascolta la lettura dell'articolo
Mons. Giovanni D’Alise, Vescovo della Diocesi di Caserta è stato in visita alla Parrocchia Ognissanti a Casale di Limatola. L’occasione è stata la Celebrazione della Cresima per quasi cinquanta fedeli. Dopo la lunga preparazione ed i periodici incontri con i tanti cresimandi, Don Amedeo Damiano, da 25 anni parroco sia a Casale di Limatola che a Giardoni, ha pensato bene di regalare alla Comunità una emozione in più.
Da pochi giorni Mon. Giovanni D’Alise è Vescovo della diocesi di Caserta. Egli ha subito accettato l’invito di Don Amedeo, che in una chiesa Ognissanti stracolma di fedeli con i cresimandi più emozionati che mai, lo ha pubblicamente ringraziato.
Semplice e piena di significati l’omelia del Vescovo, che, al termine della cerimonia ha promesso anche di voler ritornare presto a Limatola.
Don Amedeo, che, come detto si divide tra la parrocchia di San Tommaso Apostolo alla frazione Giardoni e la parrocchia Ognissanti a Casale di Limatola, ha trovato parole di elogio e stimolo verso la fede, per i tanti cresimati, appartenenti a varie classi d’età, tra cui il più giovane aveva 13 anni ed il più anziano 42.