Sindacati
Vertenza Cmr: l’11 giugno sit in dei lavoratori di fronte la Prefettura di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Le segreterie di Cgil. Cisl. Uil e Fials comunicano che il prossimo 11 giugno, dalle ore 10 alle 13, sarà istituito un sit in dei lavoratori del Centro Medico Erre di fronte la prefettura di Benevento.
“La scelta – si legge in una nota inviata alla stampa – giunge in seguito all’invio di diverse richieste di incontro al fine di dare corso alla vertenza dei lavoratori del CMR, ai quali spettano diverse mensilità arretrate nonostante la disponibilità delle risorse da parte dell’Asl”.
“Non avendo ad oggi ottenuto alcun riscontro – scrivono le organizzazioni sindacali – comunichiamo l’ istituzione di un sit in nei pressi della Prefettura di Benevento il giorno 11 Giugno, salvo il sopraggiungere dell’attesa convocazione”.
“Si rammenta – concludono i sindacati – che non vi è un problema di carenza di risorse, in quanto l’Asl ha fornito ampie rassicurazioni e oggettive dimostrazioni della correttezza del proprio agire. Pertanto si pone con urgenza la necessità di garantire che le spettanze arrivino ai lavoratori e che le quote tuttora in possesso da parte dell’azienda sanitaria locale possano essere presto destinate al centro così da garantire una continuità lavorativa ed economica volta ad attenuare la situazione di estrema urgenza e bisogno che ha investito tutti gli operatori del centro e le loro famiglie, spesso monoreddito, costrette negli ultimi tempi a contrarre mutui per far fronte persino alle spese ordinarie”.