CRONACA
Montesarchio: guidava sotto effetto di droghe e alcol, denunciato un 21enne di Foglianise

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora controlli “a tutto campo”, effettuati nella nottata, dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità in tutte le sue sfaccettature, che hanno visto impegnati, lungo la Statale Appia, i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, per un totale di 8 uomini.
Questi i numeri: 31 i veicoli e 37 le persone controllate, 9 le perquisizioni personali effettuate, con 4 soggetti deferiti in stato di libertà e 4 veicoli sottoposti a sequestro.
In particolare, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un 21enne operaio incensurato di Foglianise. Il giovane, alla guida del proprio fuoristrada, è apparso ai militari in evidente stato di alterazione e, perciò, sottoposto ad accertamenti sanitari presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento. Dal controllo è emerso che il ragazzo aveva assunto cannabinoidi ed alcool (0,52 g/l).
Denuncia in stato di libertà anche per un’operaia 28enne di Airola, bloccata alla guida dell’auto di famiglia. La giovane non ha mai conseguito la patente di guida.
Stessa violazione (ed uguale sanzione) anche per un operaio 40enne di origini rumene e residente a Montesarchio: l’uomo, infatti, è stato controllato alla guida del suo ciclomotore, peraltro sprovvisto anche di targa.
Denuncia, infine, anche per un 38enne di Montesarchio, bloccato alla guida del suo motociclo senza la prescritta assicurazione RCA. In tutte le circostanze i mezzi sono stati sottoposti a sequestro.