Sindacati
UIL Trasporti, Cosimo Pagliuca è il neo segretario generale aggiunto

Ascolta la lettura dell'articolo
Cosimo Pagliuca è stato eletto segretario generale aggiunto della UIl Trasporti. L’elezione del 36enne beneventano è avvenuta ieri nel corso del I° congresso territoriale UIL Trasporti Avellino-Benevento nella suggestiva località di Ospedaletto D’Alpinolo in provincia di Avellino, presso il ristorante “La locanda del pozzo”. Il congresso ha visto anche la fusione del settore dei trasporti tra le due città, che porta un rinnovamento alla UIL.
” Già forte di un bagaglio di esperienza acquisita dal padre Giuseppe Pagliuca, Cosimo – si legge in un nota del dipartimento Trasporti della UIL, che si congratula con ill neo eletto – è un giovane con il sindacato radicato nel cuore e con tanta voglia di portare avanti le sue idee”.
Al congresso erano presenti il commissario straordinario della camera sindacale UIL di Avellino, Luigi Simeone, il segretario generale della camera sindacale UIL di Benevento, Fioravante Bosco, il segretario organizzativo UILTrasporti Campania, Pasquale Sanità, il segretario generale UILTrasporti Campania, Vincenzo Esposito e circa 80 delegati dei vari settori.
Folta è stata la partecipazione politica, tra cui il commissario Sile ed il direttore generale Irpinia Ambiente, Felicio De Luca. Ha partecipato, inoltre, anche il vicepresidente dell’AMTS di Benevento, Giuseppe Raccioppi.
Un caloroso saluto è stato dato dal presidente della commissione Ambiente e dal presidente del consiglio provinciale di Avellino.
Molteplici gli argomenti trattati: La situazione del Mezzogiorno, disoccupazione, il gravoso disagio del lavoratori degli ex Consorzi di Bacino dei Rifiuti, il Trasporto Pubblico Locale, le Ferrovie e le Infrastrutture.