fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

I giovani democratici soddisfatti per il risultato delle amministrative. Iavarone: “Premiato l’impegno sul territorio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La federazione provinciale dei Giovani Democratici esprime soddisfazione non solo per l’encomiabile risultato delle elezioni europee conseguito dal PD nel Sannio ma soprattutto per i risultati delle amministrative che vedono i Giovani Democratici grandi protagonisti.

“Il voto amministrativo – ha dichiarato il segretario provinciale dei Giovani Democratici, Antonio Iavarone, ha premiato l’entusiasmo, l’impegno e la costante presenza sul territorio dei giovani democratici sanniti”.

“L’analisi del voto amministrativo mi procura gratificazione – ha aggiunto in qualità di segretario della federazione sannita – non solo per la mia personale elezione ma anche per le affermazioni dei tanti GD impegnati in questa tornata elettorale delle amministrative. Segnale che questa federazione ha intrapreso un percorso politico di rinnovamento della classe dirigente a livello locale contribuendo, già da tempo, alla crescita del Partito Democratico nel Sannio. Abbiamo conseguito importanti risultati riuscendo a conquistare rappresentanze in diversi consigli comunali.”

“L’impegno dei giovani democratici ed il coraggio di misurarsi con la propria realtà locale è il segno di un vento di rinnovamento che inizia a soffiare forte anche sulle realtà sannite” – continua Iavarone, che analizzando il dato delle amministrative aggiunge: “La presenza nei vari consigli comunali di giovani democratici è un fondamentale punto di partenza (e non di arrivo) per un rinnovamento non di facciata ma di impegno costante, presenza e militanza. Questo è il segnale di una politica che cambia anche nelle piccole realtà dove l’affermazione giovanile è sempre più osteggiata da poteri precostituiti.

L’amico Gerardo Perna Petrone, dopo uno straordinario impegno politico per il suo paese conservato nonostante la delusione della mancata elezione di 5 anni fa, risulta essere il più votato della lista Forchia Futura e conquista il seggio di minoranza.
Importantissimo risultato per i Giovani Democratici anche ad Apice che vede l’elezione in minoranza del nostro Segretario Regionale – Antonella Pepe – che risulta essere la più votata con ben 342 voti. Ad Apice inoltre i giovani democratici sono stati il motore propulsivo della battaglia elettorale nelle persone di Giovanni Palermo e Raffaele Bonavita che hanno saputo dare un contributo fondamentale non solo in termini di voti (Palermo 108 e Bonavita 170 preferenze) ma in termini qualitativi di impegno e discussione politica. Ancora una giovane democratica prima eletta nella lista Avanti con Carmine Valentino a Sant’Agata dei Goti, Nicoletta Vene con 606 preferenze. A Ponte importante affermazione del giovane Severino Fusco nella lista Uniti per Ponte”.

“Un augurio particolare – conclude il segretario dei gd – sia mio personale che dell’intera federazione dei giovani democratici, va a mister preferenza del Sannio, il giovanissimo segretario provinciale del Partito Democratico, Erasmo Mortaruolo.
Anche in questo caso viene premiato l’impegno, il sacrificio e l’amore per il proprio paese che Mino quotidianamente manifesta”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Un sannita eletto sindaco in Toscana: gli auguri del sindaco di Campoli del Monte Taburno

redazione 1 mese fa

Paolisi in comune: ‘Buon lavoro ad amministrazione Maietta, saremo controllori’

redazione 1 mese fa

Elezioni: gli auguri delle Acli a sindaci, consiglieri ed europarlamentari eletti

redazione 2 mesi fa

Casalduni, quorum raggiunto: Iacovella riconfermato Sindaco

Dall'autore

redazione 27 minuti fa

Amorosi, il consigliere comunale Giacomo Marzano aderisce a Forza Italia

redazione 33 minuti fa

Piattaforma logistica Valle Ufita, Discepolo e Cascone: ‘Opera strategica. Ora auspichiamo fondi per Ponte Valentino’

redazione 33 minuti fa

Benevento: il 26 luglio riapre il Museo Arcos

redazione 3 ore fa

A Cerreto Sannita nasce il gruppo Noi di Centro con Christian De Nicola e Ilaria Tedeschi

Primo piano

redazione 33 minuti fa

Piattaforma logistica Valle Ufita, Discepolo e Cascone: ‘Opera strategica. Ora auspichiamo fondi per Ponte Valentino’

redazione 33 minuti fa

Benevento: il 26 luglio riapre il Museo Arcos

redazione 3 ore fa

Benevento, ancora chiusure idriche nelle notti del week end: le zone interessate

redazione 4 ore fa

Pesco Sannita, ok all’intesa con l’Asi per l’adeguamento e la rifunzionalizzazione delle aree PIP

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content