POLITICA
Elezioni Europee, Iesce: “Per il Pd risultato storico. Ha vinto la speranza e la fiducia”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Pd di Renzi ha ottenuto un risultato storico nel Paese. Nel Sannio è il primo Partito con circa 46mila voti (35%) e che ha visto in queste mese di campagna elettorale tutti i dirigenti, iscritti, simpatizzanti e amministratori impegnarsi in prima persona per portare a casa questo successo. Ha vinto la speranza, la fiducia”. Lo scrive in una nota Antonio Iesce, componente dell’Assemblea nazionale del Pd.
“Siamo – aggiunge – il primo partito nella famiglia dei socialisti e democratici europei; Matteo Renzi e il Pd salvano l’Europa e l’Italia dal dilagare dei populismi. I cittadini hanno premiato lo sforzo riformatore di Matteo volto a modernizzare il Paese.
L’Italia – continua nel comunicato – ha scelto il cambiamento e chiede di essere governata da una nuova generazione di uomini e di donne che è riuscita in questi 80 giorni di governo ad accendere fiducia e speranze.
Questa Italia – conclude Iesce – chiede a Matteo Renzi non solo di andare avanti, ma di cambiare anche il segno delle politiche europee, per un’Europa più attenta ai bisogni dei cittadini”.