POLITICA
Elezioni europee, rush finale a Benevento tra Pd con Epifani e Forza Italia con Mastella
Ascolta la lettura dell'articolo
Tra toni accesi e confronti a distanza, dalle piazze o dai teatri, la campagna elettorale per le elezioni europee che si terranno domenica è al rush finale ma i toni non si sono placati.
A distanza di un’ora l’una dall’altra si è disputata oggi a Benevento la finale politica tra il Pd con l’ex segretario nazionale del partito Guglielmo Epifani giunto a Benevento con oltre un’ora di ritardo, ospite insieme al sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto del Basso De Caro al Teatro Calandra e Forza Italia con Mastella al Teatro San Marco.
I sondaggi degli ultimi giorni danno primo al Sud il Movimento Cinque Stelle e le ultime battute per convincere gli indecisi, la categoria che preoccupa maggiormente in questa tornata elettorale i candidati che temono un forte astensionismo alle urne, sono caratterizzate da una forte fiducia nella vittoria.
Epifani, nel dire che “il voto europeo non è distante dall’Italia e dai cittadini”, invita a esercitare “in maniera intelligente il voto per cambiare l’Europa e quindi l’Italia”.
Per Mastella, convinto di aver fatto bene la campagna elettorale spiegando le ragioni del voto a Forza Italia, sui grillini sostiene che “il problema non è scegliere l’uno o gli altri ma una proposta concreta di cambiamento che il Movimento Cinque Stelle non ha avanzato, anche se è comprensibile – aggiunge Mastella – il loro tono esasperato che è la sindrome di un paese in crisi”.
Le interviste nel servizio video.