Calcio
XXX Trofeo Shalom: l’Inter batte 1-0 la rappresentativa Figc di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Inter domina la rappresentativa provinciale di Benevento sin dal primo minuto tenendo sempre in mano la partita. Al 25′ Zebli va vicino alla rete ma è miracoloso Faiella che respinge il colpo di testa dell’attaccante neroazzurro.
Due minuti più tardi su un tiro cross di Zebli l’Inter passa in vantaggio con la collaborazione del beneventano Maiorano che insacca alle spalle del proprio portiere.
Nel secondo tempo l’Inter continua ad attaccare, ma è impreciso sotto porta e la rappresentativa sannita inizia a crederci, complice anche l’espulsione di Bernardi che lascia l’Inter in 10.
Nei minuti finali c’è il forcing della squadra di mister D’Agostino, ma il risultato non cambia.
L’Inter con questa vittoria è la prima squadra qualificata alle semifinali. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Pace per la Rappresentativa FIGC di Benevento e Zebli per il Pitone.
FIGC BENEVENTO: Faiella (Ferraro 50′), Morzillo, Pace, Maiorano (Ruggiero 34′), Di Fede (Zullo 50′), Piccolo, Castiello, Napolitano, D’Alessio (Fiore 52′) La Peccerella (Carone 56′), Esposito. All: D’Agostino
INTER: Di Gregorio, Bernardi, Appiah (Silenzi 49′), De La Fuente (Bonetto 49′), Cotali, Cisse, Panatti (Piacentini 49′), Zebli, Zonta (Popa 44′), Sgarbi, Didiba. All: Corti
ARBITRO: Ozzella di Benevento
GUARDIALINEE: Esposito e Lavorgna di Benevento
AMMONITI: Didiba, Sgarbi. Di Gregorio (Inter); Piccolo, Maiorano, Morzillo (FIGC Benevento)
ESPULSI: Bernardi (Inter)
MARCATORI: Autogol Maiorano (Inter)
NOTE: leggera pioggia, terreno di gioco in sintetico, spettatori circa 200