CRONACA
Wg flash 24 del 16 maggio 2014
Ascolta la lettura dell'articolo
Presentati i 12 libri dello Strega
Presentati i dodici libri finalisti della sessantottesima edizione del Premio Strega, l’evento letterario più importante dell’anno. A fare da cornice la Città di Benevento, che dal 2008 la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci ha scelto come prima tappa del viaggio dello Strega in virtù degli oltre sessanta anni di amicizia che legano il Premio al capoluogo sannita. A condurre la serata al Teatro San Marco, è stata la giornalista Paola Saluzzi
Droga sotto il letto: arrestato
Nella mattinata, nell’ambito di un’operazione antidroga, arrestato in flagranza di reato Michele Barbato, 25enne, di San Giorgio del Sannio. All’interno della sua camera, in un sottofondo ricavato sotto il letto, hanno rinvenuto circa 30 grammi di marijuana in parte suddivisa in dosi, già confezionate con il cellophane, pronte per essere cedute agli acquirenti rinvenute in una piccola scatola di latta.
Accoltellò il sindaco di Ponte: arrestato
I Carabinieri della Stazione di Benevento hanno arrestato Antonio Salvo Rossi, originario di Casoria, ma residente da anni a Benevento, in esecuzione di un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento. L’uomo la mattina del 30 novembre del 2011 a Benevento, nella sede dell’A.S.L. di via XXIV Maggio, ferì all’addome il medico, odontoiatra, sindaco del Comune di Ponte, con un coltello molto affilato, usato di solito per tagliare la carne.
Al via il Trofeo Shalom
La XXX edizione del “Trofeo Shalom” entra nel vivo. Dopo i primi match, disputati nella giornata di ieri, nella mattinata di oggi le squadre hanno partecipato alla cerimonia d’accoglienza al Palazzo Arcivescovile di Benevento. A dare il benvenuto ai giovani calciatori, sono state le autorità civili, religiose e sportive del capoluogo sannita. Come di consueto la nel corso della manifestazione sono stati letti i giuramenti dello sportivo e degli arbitri.
“Campania Gourmet” a Benevento
Un racconto di 300 pagine, in italiano e in inglese, sulla storia e sul patrimonio culturale paesaggistico, sull’eno-gastronomia che culmina in 230 ricette di piatti tipici e tradizionali delle cinque province della Campania. E’ “Campania Gourmet”, l’ultima opera della scrittrice Di Martino presentata alla Camera di Commercio di Benevento.