Medio Calore
San Leucio del Sannio, al via la 18esima edizione del premio letterario di poesia e narrativa

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ associazione culturale “La Collina” di San Leucio del Sannio ha organizzato con il patrocinio del Comune la diciottesima edizione del “Premio letterario nazionale di poesia e narrativa – Città di San Leucio del Sannio”, fondato da Pietro Zerella. La partecipazione è aperta a tutti, compresi gli stranieri.
Il premio comprende tre sezioni: quella di “Narrativa inedita”, quella di “Poesia Edita” a tema libero e quella di “Poesia inedita” rivolto agli studenti locali. Ogni autore può partecipare con una sola opera con la dichiarazione che essa è frutto della propria fantasia creativa. Dovrà essere redatta, inoltre, una breve sintesi dell’attività letteraria.
Le opere dei partecipanti dovranno essere inviate entro il 30 agosto 2014 a via V. Emanuele, 54, 82010 S. Leucio del Sannio. Per informazioni telefonare: 0824/38133 cell.3294475176. E-mail: pzerella@libero.it.
La giuria esaminatrice sarà composta da Alberto Abbuonandi, poeta e scrittore, Marisa Varricchio, professoressa, Lorenzo Vessichelli, poeta e scrittore, e Pietro Zerella, scrittore e saggista. Di seguito i premi previsti per ogni sezione:
SEZIONE A – NARRATIVA (edita)
– 1° Premio Medaglia d’oro memoria Carmine Porcaro (giornalista e scrittore), pergamena e motivazione
– 2° classificato Coppa, pergamena e motivazione
– 3° classificato Coppa, pergamena e motivazione
SEZIONE B – POESIE (libro edito)
– 1° Premio Coppa, pergamena e motivazione
– 2° Classificato Coppa, pergamena e motivazione
– 3° Classificato Coppa, pergamena. E motivazione
SEZIONE C – Poesia singola
Lettura delle prime tre poesie classificate
A tutti i concorrenti rilascio Diploma di partecipazione.