fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento: nuovo dormitorio abusivo scoperto al Rione Ferrovia. Proposta di allontanamento per sei rumeni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Scoperto un nuovo dormitorio abusivo al Rione Ferrovia di Benevento. Sei giovani rumeni, quattro uomini e due donne, sono stati fermati dai carabinieri e proposti per l’allontanamento dal territorio nazionale.

I militari si sono accorti della loro presenza nel transitare per via Francesco Compagna, una strada tra lo stabilimento “Strega Alberti” e l’adiacente stazione ferroviaria. Lungo l’arteria cittadina, hanno avuto modo di notare infatti che, all’interno di uno stabile molto fatiscente di più piani, si aggiravano alcune persone. Con l’aiuto di altre pattuglie in supporto, le forze dell’ordine sono entrate nell’edificio sul quale c’era anche apposto il cartello “Vendesi”.

LA SCOPERTA – Una volta dentro la struttura, i militari hanno constatato, oltre alla presenza di una moltitudine di rifiuti di ogni genere, anche una situazione igienico-sanitaria molto degradata, essendo la struttura priva di ogni requisito di sicurezza e dei servizi essenziali idonei a garantire una normale qualità della vita.

Vi era infatti la mancanza totale dell’acqua, del riscaldamento e dell’elettricità, quest’ultima ottenuta dagli occupanti mediante l’utilizzo di un piccolo gruppo elettrogeno a gasolio che alimentava un sistema di illuminazione realizzato in modo molto grossolano e pericoloso. Inoltre, sui molti vetri rotti, gli occupanti avevano anche apposto dei pezzi di cartone per ripararsi dal freddo e dal vento.

L’IDENTIFICAZIONE – Dopo essere state fermate ed identificate, le sei persone sono state condotte presso la Caserma del Comando Provinciale dell’Arma dove sono state sottoposte ad accertamenti. Al termine dei controlli è emerso che tutti i soggetti, residenti in Romania e di fatto domiciliati in Italia senza fissa dimora, erano gravati da vari pregiudizi giudiziari per reati predatori, in particolare per furto, ed, inoltre, tutti risultavano controllati dalle Forze di Polizia in vari Comuni del Nord e Sud Italia.

Successivamente, non avendo regolarizzato nei tempi previsti la loro permanenza nello Stato Italiano, per tutti i fermati è stata avanzata la proposta per l’allontanamento dal territorio nazionale, mentre sono state contestualmente informate le Autorità competenti per la messa in sicurezza del sito e la rimozione dei rifiuti.

I RISULTATI – Con quest’ultima operazione, risultano attualmente tre i dormitori abusivi scoperti dai Carabinieri nell’ambito cittadino. Si ricorderà, infatti, che insediamenti pressoché simili sono stati scoperti in una struttura abbandonata del Lungosabato Boulevard e sotto un cavalcavia del fiume Calore in via dei Longobardi. Le operazioni hanno anche portato all’identificazione e alla proposta per l’allontanamento di complessive quattordici persone tutte di nazionalità rumena.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Tentato omicidio a Paduli: uomo spara alla moglie, donna al San Pio in gravi condizioni

redazione 3 settimane fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

redazione 4 settimane fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

redazione 1 mese fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, l’assessore Rosa: ‘Avviati i campionamenti. Odori solfurei e di idrocarburi nei tombini’

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 46 minuti fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

redazione 57 minuti fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 1 ora fa

Tentato omicidio a Paduli: uomo spara alla moglie, donna al San Pio in gravi condizioni

Primo piano

redazione 1 ora fa

Tentato omicidio a Paduli: uomo spara alla moglie, donna al San Pio in gravi condizioni

redazione 3 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 3 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content