Pallavolo
Serie D: la Volley Santa Maria di Costantinopoli manca di un punto la promozione in C. Ora i play off

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa domenica 27 la brillante avventura in serie D della Volley S.Maria Di Costantinopoli. Vittoria interna 3-1 contro Pallavolo Battipaglia.
Un campionato iniziato con l’obiettivo della salvezza ha visto le ragazze di mister Poccetti mancare per un solo punto la promozione diretta in serie C. Risultato del tutto sorprendente che proietta in ogni caso la Volley S.Maria Di Costantinopoli ai play-off promozione.
E’ assolutamente doveroso un plauso al gruppo intero autore di questo eccellente risultato finale: mister Antonio Poccetti più volte coadiuvato da Vittorio Ruscello, il dirigente Giovanni Micco, il capitano Miky Tretola, Miriana Masotti, Dalila Pescatore, Laura Stefanucci, Erika Dell’Ermo, Michela Pisano, Martina Pisano, Liliana Pucillo, Irene D’Ambrosio, Letizia Russo, Francesca Amoriello, Roberta Romano, Sara Tufo.
A vincere il campionato il Futura Volley di Ischia che, come detto prima, per un solo punto ha preceduto nella Classifica generale la Volley S.Maria Di Costantinopoli. Già dal prossimo week end partono i play-off: primo avversario il sodalzio Maged Procida.
La corsa alla serie C vedrà tutto il gruppo fortemente impegnato al raggiungimento della promozione, ma rimane il dato saliente di uno straordinario campionato giocato, in prevalenza, da atlete in fascia di età under 17. Ed è questa la conferma della bontà della scelta operata dalla società ad inizio stagione.