fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Festival della Fede, gli appuntamenti del 29 aprile. In città il cardinale Martins

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Famiglia: vocazione di santità” è il tema della meditazione per seminaristi, sacerdoti e religiosi che guiderà S.Em. Rev.ma Card. José Saraiva Martins, Prefetto emerito della Congregazione per le Cause dei Santi, che sarà ospite domani, martedì 29 aprile, di Symbolum, il Festival della Fede organizzato dall’Arcidiocesi di Benevento.

L’incontro con il porporato si terrà alle ore 10.30 presso la Basilica di San Bartolomeo al Corso Garibaldi e sarà l’evento inaugurale della quarta giornata della manifestazione organizzata in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia, la Provincia di Benevento, la Camera di Commercio di Benevento e l’Università degli Studi “Giustino Fortunato”.

Alle 11.00, presso il Liceo Classico “La Salle”, è fissato l’incontro su famiglia e comunicazione coordinato dalla giornalista Melania Petriello. Interverranno il prof. Carlo Nocera e lo scrittore Nico De Vincentiis. Alle 12.00, invece, presso lo Show Room Pedicini Arredamenti in Via P. Nenni, secondo appuntamento con l’Aperitivo della Fede con il questore Salvatore La Porta ed il comandante provinciale dei carabinieri Antonio Carideo. A margine sarà presentato anche il Memorial Carmelo Imbriani alla presenza del fratello Giampaolo.

Nel pomeriggio, alle 19.30, nella Basilica di San Bartolomeo, ci sarà la testimonianza di Francesco Beltrame Quattrocchi, nipote dei Beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi, le cui reliquie sono esposte per tutta la durata del Festival. Alle 20.00, nella Basilica Madonna delle Grazie, si terrà il Concerto d’organo del M° P. Antonio Pirozzolo con monologhi sull’amore disturbato a cura del laboratorio AltroTeatroOltre. L’ingresso è libero e gratuito.

La giornata si concluderà alle 20.30 con “A passo di coppia” presso lo Show Room Pedicini Arredamenti. L’appuntamento prevede volteggi ed inciampi del cammino a due con una serata di ballo e di riflessione aperta a tutti in collaborazione con la delegazione regionale FIDS.

Infine, il Festival propone anche la mostra “Mater et Magistra. Madre Teresa di Calcutta. Vita, Spiritualità, Messaggio” che si sta tenendo presso la Rocca dei Rettori. Gli orari di apertura sono i seguenti: 9.00 – 13.00; 16.30 – 19.30.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

“Capitale Italiana della Cultura 2028”, ecco l’avviso per i soggetti interessati alla candidatura della città di Benevento

Giammarco Feleppa 4 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: a Palazzo Paolo V primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 7 giorni fa

Benevento e Pietrelcina candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028: al via il primo tavolo di progettazione partecipata

redazione 7 giorni fa

Capitale Italiana della Cultura 2028: la sindaca di Fiesole lancia la proposta di un incontro tra i comuni candidati

Dall'autore

redazione 14 secondi fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

redazione 12 minuti fa

Il cda della Cooperativa Agricola San Giorgio Carni scarl si rinnova: Gagliarde alla guida

redazione 17 minuti fa

Quando la lirica diventa rito: l’“Aida” di Verdi accende il cuore antico di Benevento

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2025

Primo piano

redazione 15 secondi fa

Prevenzione West Nile Virus, il sindaco Mastella: “Da lunedì disinfestazione Asl e intervento straordinario Asia”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 26 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 15 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.