Sindacati
Uil, assemblea precongressuale all’Ospedale Rummo

Ascolta la lettura dell'articolo
Alla presenza del segretario responsabile della UIL FPL di Benevento, Antonio Pagliuca, presso l’Azienda Ospedialiera “Rummo”, si è svolta l’assemblea precongressuale dei lavoratori aderenti alla UIL Fpl. La Uil Fpl, proprio presso il nosocomio sannita, detiene una buona rappresentanza sindacale e svolge un delicato ruolo di equilibrio tra le varie sigle sindacali. Certo, il mancato rinnovo del contratto nazionale non ci aiuta, ma va detto che è importante, oggi più di ieri, difendere ciò che di buono è stato costruito negli ultimi anni.
Alla fine è stato eletto il Gruppo aziendale della UIL Fpl che risulta essere così composto: Annamaria Furno, segretario responsabile; Claudio Rucci, segretario organizzativo; Antonio De Angelis, tesoriere. I delegati al quarto congresso provinciale della UIL Fpl, che si svolgerà a Benevento il 7 maggio 2014, sono Antonio Dello Iacovo, Roberto Remo Nilo, Annamaria Furno e Patrizia Romano (effettivi); Iole Zamparelli (supplente).
“Abbiamo rinnovato la squadra dei dirigenti aziendali della UIL Fpl del Rummo scegliendoli tra i giovani più interessanti che vi lavorano”, ha commentato Antonio Pagliuca, che poi ha aggiunto: “Siamo certi che ora siamo più forti e più credibili, peraltro in un momento molto difficile per i lavoratori italiani. Alle prossime elezioni della Rsu saremo ancora più competitivi”.