POLITICA
Scomparsa del senatore Tanga, il ricordo di Mino Izzo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex senatore Mino Izzo, nell’apprendere la dipartita di Alfonso Tanga, profondamente scosso, si stringe al dolore della famiglia ed esprime alla stessa, in particolare all’amico Sergio, la più sincera ed affettuosa solidarietà umana affidando la Sua anima alla cristiana preghiera.
Affettuosamente Izzo ricorda di essere stato un suo convinto elettore ed estimatore nonché di averlo avuto vicino con consigli e suggerimenti nella sua esperienza politica al Senato della Repubblica; ne sottolinea la bontà, la sobrietà, la lungimiranza, la determinazione specie quando doveva lottare per la difesa e lo sviluppo del Mezzogiorno e del nostro amato Sannio.
Lo ricorda nella grande battaglia condotta, insieme a tutta la classe politica dell’epoca per la istituzione della Università del Sannio, per la realizzazione del raccordo autostradale Benevento – Castel del Lago e di tante altre opere ed interventi.
Il Sannio tutto – conclude Izzo – ammaina la propria bandiera per la scomparsa di un concittadino illustre, che aveva raggiunto, per tanti lustri, alte vette istituzionali ma che non aveva mai dimenticato che l’umiltà è un dono che deve illuminare il percorso umano di ciascuno di noi.