POLITICA
Scomparsa del senatore Tanga, il cordoglio del sindaco Pepe

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco Fausto Pepe ha espresso il cordoglio suo personale e della città di Benevento per la scomparsa di Alfonso Tanga, senatore dalla V alla IX legislatura.
Nel tracciare il profilo del parlamentare scomparso, il primo cittadino ha ricordato che Tanga, originario di Vallata, approdò nel capoluogo sannita nel 1968 nelle vesti di senatore della Democrazia Cristiana, eletto nel collegio di Benevento – Ariano Irpino.
Tra i numerosi obiettivi conseguiti nel corso della sua carriera politica, il sindaco Pepe ha voluto ricordare in particolare la proposta di legge per la nascita dell’Università degli studi del Sannio, l’istituzione del Conservatorio Statale di Musica e della Scuola Allievi Carabinieri nonché la concretizzazione del raccordo autostradale Benevento – Castel del Lago.
“Rivolgo l’estremo saluto del Comune di Benevento ad una personalità che è stato un protagonista indiscusso nella lunga esperienza di senatore e nell’opera da lui prestata in molteplici forme nel più vasto ambito dell’attività politica – ha dichiarato il primo cittadino -. Il Sen. Tanga ha svolto un ruolo di grande rilievo nelle istituzioni ed ha rappresentato con eccezionale continuità Benevento ed il Sannio. Con lui se ne va un attore di primissimo piano del Mezzogiorno al quale ha dedicato tutto il suo impegno.
Alla famiglia, ed in particolar modo al figlio Sergio, consigliere comunale di Benevento, le sentite condoglianze personali del sindaco e dell’Amministrazione tutta”.