POLITICA
Elezioni a Benevento, i grillini: “Scegliamo gli scrutatori tra i disoccupati”

Ascolta la lettura dell'articolo
Il meetup Grilli Sanniti ha protocollato una richiesta rivolta all’amministrazione comunale di Benevento, chiedendo che nella scelta degli scrutatori per le elezioni europee ed amministrative del 25 Maggio 2014 si tenga conto di un ulteriore requisito: lo stato di disoccupazione.
Una proposta per i cittadini – spiegano i grillini – che per colpa della crisi vivono oggi in una situazione di difficoltà per l’assenza di lavoro. Ora tocca al Sindaco Pepe ed alla sua rinnovata giunta recepire una proposta di buon senso che non ha colore politico”.
“Per realizzare questa semplice proposta, che va solo ed esclusivamente in direzione dei cittadini beneventani in difficoltà, – scrive il M5S – il Comune potrebbe pubblicare un avviso con il quale si invitano gli iscritti all’albo degli scrutatori a produrre autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione.
Il Comune di Benevento effettuerà i controlli sullo stato di disoccupazione incrociando i dati con quelli del Centro per l’impiego.
Se il numero degli scrutatori dichiaratosi disoccupato sarà superiore a quello necessario per i seggi elettorali, – conclude la richiesta – l’Amministrazione preferirà nell’ordine i soggetti che versano nello stato di disoccupazione da maggior tempo”.