Scuola
Dall’Arco Traiano a piazza Roma: a maggio il “Festival dell’Arte” nel centro storico di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Coreografie, danze di luci, tall painting e body art per le vie del centro storico di Benevento. Saranno queste solo alcune delle performance della VII edizione del “Festival dell’Arte”, in programma in città nei giorni 12, 13 e 14 maggio.
L’evento sarà organizzato dal Liceo Artistico cittadino annesso al Convitto Nazionale “P. Giannone”: proprio per questo motivo, infatti, studenti e docenti realizzeranno una serie di interventi artistici e culturali che interesseranno un percorso ideale, in modo da unire le due sedi di via Tiengo e di piazza Roma.
La manifestazione, patrocinata anche dal Comune con una delibera di giunta dello scorso 28 marzo, avrà come obiettivo fondamentale quello di rappresentare l’arte nelle sue diverse forme e variazioni, attraverso i linguaggi espressivi più tradizionali fino a quelli sperimentali.
In occasione della kermesse culturale, sono previste anche iniziative ispirate ai colori e ai suoni dell’arte, con l’ascolto di poesie tratte dal repertorio letterario inglese.
G.F.