CULTURA
“ArteViva”, nel weekend viaggio alla scoperta della Benevento nascosta

Ascolta la lettura dell'articolo
Per sabato 29 e domenica 30 marzo la cooperativa ArteViva propone un nuovo appuntamento per scoprire e conoscere da vicino le bellezze meno accessibili della città di Benevento, dal titolo Arte e Storia. La Benevento nascosta. Un percorso guidato che permetterà di aprire le porte di tre straordinarie chiese del centro storico a tutti coloro che decideranno di partecipare.
Si inizierà alle 9.30 con la chiesa di S. Domenico, in piazza Guerrazzi: originariamente complesso del XIII secolo, oggi scrigno barocco che conserva al suo interno affascinanti espressioni pittoriche e storiche beneventane. Alle 10.30 sarà la volta della chiesa della SS. Annunziata: edificio imponente all’esterno, tripudio di ricchezze artistiche e avvicendamenti storici.
Il percorso terminerà con la visita alla chiesa del SS. Salvatore alle 11.30: gioiello di fondazione longobarda. Le visite guidate, previste per le mattine di sabato e domenica, sono aperte a tutti, tanto ai beneventani quanto a chi arriverà in città come turista per quel fine settimana.
E’ gradita la prenotazione che può essere effettuata ai seguenti recapiti: cooperativa ArteViva via Carlo Torre, 7 oppure ai numeri 0824-1770928 e 3802407892 o ancora all’indirizzo mail info@arteviva-bn.it.