Sindacati
Comune di Calvi, la Uil Fpl: ok al contratto decentrato integrativo 2013

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che è intervenuta la stipula del contratto decentrato integrativo per i dipendenti del comune di Calvi per l’anno 2013. Presenti per la parte pubblica la segretaria comunale Fabiana Mercaldo; per la parte sindacale Fioravante Bosco della UIL Fpl, Raffaele Fonzo della Fp Cgil, Antonio Forgione della Cisl Fp e Gerardo Francesco Castaldo per la Rsu.
Il fondo per l’anno 2013, pari a 16.900,00 euro, è stato ripartito tra indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 13.200,00; indennità di rischio 330,00 euro; indennità di reperibilità 600,00 euro; indennità maneggio valori 350,00 euro; lavoro straordinario 410,00 euro; progetti di lavoro 2.010,00 euro.
Le parti hanno concordato che vi è la necessità di adottare i regolamenti per la ripartizione dei compensi relativi alla progettazione e al recupero dell’evasione ICI.
“La Uil è particolarmente soddisfatta – ha dichiarato il segretario generale Uil Fioravante Bosco – poiché siamo riusciti a stipulare un’ottima intesa che tiene conto della duplice esigenze di apprezzare la professionalità dei lavoratori e di mantenere inalterato il livello qualitativo dei servizi resi a i cittadini”.