Università
Unisannio: doppio titolo di laurea in banking management per due studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 24 marzo, alle ore 14, presso l’Aula Ciardiello in via delle Puglie, ci sarà la discussione delle tesi di laurea per il conseguimento del double degree in Banking Management. Due studenti dell’Università del Sannio, Lucia Flammia e Marco Nerino, conseguiranno il doppio titolo con un diploma di laurea magistrale in Economia e Management dell’ateneo sannita e un master degree in Banking Management della Gdansk School of Banking in Polonia.
Lucia Flammia discute una tesi dal titolo “The Venture Capital Cycle: venture capitalist and entrepreneur standpoint. The Spinvector S.p.A. case study”. Relatore della tesi è il professore Arturo Capasso, correlatori i professori Matteo Rossi e Ursula Wisniewska.
Marco Nerino, invece, discuterà una tesi dal titolo “Corporate Governance and Firm performance: empirical evidence form Italian Listed Companies using a cross-sectional regression model”. Relatore della tesi il professore Arturo Capasso, correlatori i professori Pietro Roberto Amenta e Ursula Wisniewska.
l processi di internazionalizzazione dell’Università del Sannio trovano la loro migliore espressione nei double degree, corsi di laurea magistrale che permettono di conseguire un doppio titolo di studi.
È il caso di Economia e Management con la Gdansk School of Banking in Polonia, di Biologia, in accordo con l’antica università portoghese di Coimbra, di Economia e Governance con la Universidad de Sevilla, e dei corsi di laurea in Economia e Aziendale e Scienze Statistiche e Attuariali e dei corsi di laurea magistrale in Economia e Management e Scienze Statistiche e Attuariali con l’Università di Hanoi in Vietnam.