Comune di Benevento
Benevento, al via la riqualificazione di San Modesto. Operai anche in via Rummo: cantiere chiuso in 3 ore
Ascolta la lettura dell'articolo
Così come annunciato dal Comune di Benevento, in una nota del 17 marzo scorso, sono partiti in città i lavori di riqualificazione urbana di piazza San Modesto e di via Gaetano Rummo. Per quanto riguarda lo slargo del Rione Libertà è stato predisposto un particolare dispositivo del traffico, che prevede l’apertura con istituzione del doppio senso di circolazione di via Bari, nel tratto antistante l’edificio scolastico San Modesto 1, e la chiusura al transito della strada antistante la chiesa.
“Ci scusiamo per gli eventuali disagi ai cittadini – ha spiegato l’assessore comunale alle Opere Pubbliche, Cosimo Lepore -, ma il piano traffico si è reso necessario per portare a termine l’opera di riqualificazione dell’area di San Modesto”.
Operai al lavoro anche in via Gaetano Rummo, nel centro cittadino, per il rifacimento del manto stradale. L’importante arteria era già stata oggetto di lavori di manutenzione lo scorso 29 settembre.
Allora ci furono vibranti proteste dei commercianti della zona. Questa volta, invece, è filato tutto liscio.
I lavori, che sono partiti alle 14, sono stati ultimati intorno alle 17 senza creare particolari disagi, come preventivato dai tecnici comunali.