fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Finanziamento Centri Polifunzionali: Cerreto Sannita firma l’atto di concessione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il progetto per la realizzazione del centro polifunzionale a Cerreto Sannita avrà avvio nei prossimi mesi. Una notizia importante per l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pasquale Santagata e per i cittadini cerretesi che vedranno l’attivazione di un servizio innovativo e sperimentale nel campo delle politiche sociali e dei servizi alla persona.

“Nella giornata di martedì 18 marzo, presso la Regione Campania – Settore Welfare e Pari Opportunità – mi recherò con delega del Sindaco, Dott. Pasquale Santagata, per firmare l’atto di concessione per la realizzazione e gestione del Centro Polifunzionale di Cerreto Sannita (Obiettivo Operativo 6.3).

Finalmente arriva una buona notizia, finalmente si parte!”. Questa la dichiarazione entusiastica di Vincenzo Di Lauro, consigliere comunale delegato alle politiche sociali, che non manca di sottolineare la grande opportunità che la comunità cerretese avrà da questo finanziamento sperimentale ed innovativo.

“Sono orgoglioso – aggiunge – di questo importante risultato a cui tutta l’Amministrazione Santagata aspirava, sin dall’estate del 2011. La progettualità, risponde ad un bando POR FERS della Regione Campania (“Realizzazione e Gestione Centri polifunzionali”) ed è stata dichiarata ammissibile e finanziabile il 30 luglio 2013, in via definitiva.

Dopo un lungo percorso documentale e progettuale, – continua – Cerreto Sannita è tra i tre comuni in Provincia di Benevento ad avere accesso a questa misura finanziaria di grande respiro; il Comune darà vita a un nuovo servizio rivolto al mondo dei giovani, con un impatto sociale innovativo e tecnologicamente diversificato.

Il finanziamento ammonta a circa 1 milione di euro: infatti, per la riqualificazione della struttura che ospiterà il centro, sono previsti 500 mila euro di opere strutturali ed adeguamenti funzionali, mentre 497 mila euro circa, saranno finalizzati alle partnership con enti, cooperative ed associazioni, per aumentare il grado di aggregazione e socializzazione per il target minori e giovani adulti e per incrementare le opportunità formative per i residenti a rischio disagio ed esclusione sociale.

Cerreto riparte, è la volta buona come si suol dire e con il binomio opere pubbliche e sociale innovativo e d’avanguardia; a dimostrazione che gli sforzi e le scelte fatte negli scorsi anni, hanno avuto senso e si sostanzieranno a stretto giro con un un’opera fondamentale per la comunità che, nel passato, ha soltanto conosciuto sterili iniziative, spot elettorali, marginalità politica e scarsa attenzione al territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

92 mln di fondi compensativi per i Comuni attraversati dall’Alta Velocità: soddisfatto Insogna, ex sindaco di Melizzano

redazione 1 settimana fa

Vitulano ottiene un nuovo finanziamento PNRR per la digitalizzazione

redazione 2 settimane fa

Bando piccoli Comuni, il TAR dà ragione a Ceppaloni. Cataudo: “Una battaglia vinta. Altro che fondi andati in fumo”

redazione 2 settimane fa

Forgione: “Benevento su rete idrica ha primeggiato per finanziamenti. Alcuni hanno seri problemi a leggere la realtà del territorio”

Dall'autore

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 16 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 16 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Sulle tracce del passato: la storia di Bovino, genaologista sannita che rincongiunge famiglie e aiuta a ricostruire le origini

redazione 15 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 18 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 20 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content