Medio Calore
Edilizia agevolata, a San Nicola Manfredi il progetto Borgo Nocelle. Il sindaco Errico: “Valorizzeremo il territorio”
Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno quaranta gli alloggi sociali di edilizia residenziale agevolata convenzionata, che andranno a costituire il nuovo complesso residenziale di Borgo Nocelle, a San Nicola Manfredi. Il progetto è stato presentato dall’Istituto Autonomo Case Popolari, dall’Amministrazione Comunale del centro sannita nel corso di una conferenza stampa.
“Un’iniziativa estremamente significativa – ha commentato il sindaco di San Nicola Manfredi, Fernando Errico – che servirà a rivitalizzare l’intero territorio comunale”.
Di particolare importanza in questo senso è il sito dell’intervento, posizionato in un’area strategica a poche centinaia di metri dal centro urbano e a qualche chilometro dal centro cittadino di Benevento.
Un’idea all’avanguardia anche per quanto riguarda la realizzazione del borgo. Le abitazioni, infatti, sono tutte classificate come classe energetica A+: quindi bassi consumi in rispetto dell’ambiente.
Per la presentazione di Borgo Nocelle era presente anche il sottosegretario alle infrastrutture Umberto Del Basso De Caro.
“E’ un’iniziativa importante – ha commentato l’onorevole – che porterà un nuovo slancio all’intero territorio”.