CRONACA
Benevento, 19enne sorpreso a rubare un’auto in viale San Lorenzo. Ai carabinieri: “Devo pur mangiare”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Devo pur mangiare”. Sono state le parole pronunciate da un giovane arrestato in flagranza nella notte mentre cercava di rubare un’auto parcheggiata in viale San Lorenzo, a due passi dalla Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento.
A finire in manette è stato Giampiero Mango, pregiudicato 19enne proveniente dal quartiere Scampia di Napoli. Utilizzando un cacciavite di grosse dimensioni, il giovane ha forzato lo sportello lato guida delle vettura e, dopo essersi introdotto nell’abitacolo, ha manomesso il blocchetto di accensione collegando tra loro i fili necessari per l’avviamento del motore.
Una volta messo in moto il veicolo – di proprietà di un commerciante calabrese 30enne -, è stato fermato prontamente dai carabinieri. E’ stato poi in caserma che il ragazzo ha cercato di giustificare il gesto collegandolo ad una questione di “sopravvivenza”.
Successivamente, su disposizione del PM di turno Patrizia Filomena Rosa, il 19enne è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, mentre il cacciavite usato per lo scasso è stato sequestrato.