Pallavolo
Serie B2, debutto vincente per coach Infante. La Volare batte il Nola e sfata la “maledizione” Palatedeschi
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo oltre 4 mesi la Volare Benevento torna a vincere tra le mura amiche del “Palatedeschi” battendo nettamente con il punteggio di 3 a 0 il fanalino di coda Primo Nola. Un successo, quello delle sannite, che non allontana l’incubo retrocessione ma che rappresenta comunque una boccata d’ossigeno per la continuazione del campionato di B2.
Al debutto, sulla panchina delle giallorosse, la nuova allenatrice Lina Infante, tecnico di categoria con grande esperienza all’attivo, che proprio in settimana ha accettato l’incarico sostituendo coach Avitabile.
Alla Infante spetterà ora l’arduo compito di caricare l’ambiente in vista dei prossimi due scontri salvezza in calendario, contro l’Acqua Amata Turi e il Mesagne, cercando di colmare quelle lacune che hanno caratterizzato la prima parte della stagione.
L’avversario di questa sera, infatti, non era certamente il banco di prova giusto per capire lo stato di salute, fisica e psicologica, delle sannite. Il Primo Nola, troppo fragile e imbottito di giovanissime, è arrivato a Benevento ed è stato immolato sull’altare delle aquile, che non hanno avuto alcuna difficoltà a dominarlo, pur commettendo in certi frangenti della gara errori abbastanza gravi.
Nei primi due set le beneventane hanno completamente asfaltato le avversarie: in evidenza su tutte una Miriam Napolitano in grande spolvero e Claudia Mazzarini, che si è distinta in più occasioni in fase difensiva.
Dopo aver chiuso i primi due giochi 25-16 e 25-15, nel terzo set è arrivato comunque il calo che spesso contraddistingue le partite delle sannite.
Questa volta però le ragazze di casa hanno avuto la forza di ribaltare lo svantaggio contro le modeste nolane e vincere senza problemi 25-21.
Con questa vittoria, le atlete del presidente Quarantiello centrano il quarto successo dell’anno e possono guardare al futuro con più ottimismo.