CRONACA
Sicurezza e prevenzione: a Telese Terme arriva la “Pompieropoli” per i bambini

Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdi 28 Febbraio, nel centralissimo viale Minieri di Telese Terme, si è svolta una Pompieropoli a sostegno dei progetti “Vigili a scuola” e “Ambiente sicuro infanzia” che ha visto la partecipazione di circa 350 alunni dell’Istituto Comprensivo di Telese Terme.
Il progetto ha la finalità di far capire ai bambini, anche attraverso giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione. La manifestazione, che ha avuto il patrocinio del Comune di Telese Terme e della sezione dell’INAIL di Benevento, è stata organizzata con la preziosa collaborazione del personale dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo, le unità cinofili VVF della Campania e naturalmente del personale del comando di Benevento.
Durante la manifestazione, come in tutte le Pompieropoli, i bambini hanno superato prove di “coraggio”, come il camminare sulla trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e spegnere un incendio creato con apposita vasca e liquidi infiammabili.
Al termine della manifestazione sono stati consegnati a tutti i giovanissimi partecipanti i diplomi di “minipompiere”.