CRONACA
Tribunale: archiviata l’inchiesta sul sindaco di Paduli, Michele Feleppa

Ascolta la lettura dell'articolo
Archiviata, dal GIP del Tribunale di Benevento, l’inchiesta che ha visto indagato il Sindaco di Paduli, Dott. Michele Feleppa, con l’accusa del reato previsto e punito ex art.317 cp (concussione). A darne notizia è l’avv. Antonio Di Santo. Il provvedimento del Gip di Benevento è stato emesso in data 18 febbraio. La vicenda riguarda le presunte pressioni esercitate dal Sindaco del Comune di Paduli nei confronti dell’imprenditore Sellitto Angelo, quest’ultimo titolare di convenzione per il servizio di scuolabus presso il suindicato Comune, di licenziare i propri autisti per sostituirli con altri indicati dallo stesso Sindaco. In pratica il giudice accoglie le eccezioni nel merito presentate dal legale del Sindaco di Paduli.
Quest’ultimo in particolare aveva sottolineato come gli atti di indagine erano fondati esclusivamente su una conversazione registrata dal Sellitto presso l’abitazione del Dott. Feleppa ed erano insufficienti ad un proficuo sviluppo dibattimentale dell’accusa.
L’avvocato Antonio Di Santo ha commentato: “Siamo contenti perché è stata condivisa la nostra linea difensiva e perché il provvedimento fa giustizia rispetto ad accuse infamanti nei confronti di uno stimato professionista ed un politico che si dedica solo al bene comune”.
Il Sindaco Feleppa dichiara: “Sono contento umanamente e felice di non avere mai smarrito, in questi mesi, il senso delle istituzioni, nonostante la sofferenza causata dalle accuse infamanti. La vicenda è stata affrontata con la correttezza d’obbligo da parte della Magistratura , ma sento il dovere di sottolinearlo in un’epoca in cui i politici indagati si difendono attaccando i giudici”.