fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Orientamento al lavoro: il 27 febbraio l’associazione JEBS incontra gli studenti dell’Alberti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua il programma di orientamento al lavoro per gli studenti degli Istituti della Secondaria superiore. Il Centro per l’Impiego della Provincia di Benevento, su iniziativa del responsabile Giuseppe Galasso, infatti sta portando gli imprenditori del Sannio tra i banchi di scuola per illustrare ai giovani le loro esperienze di vita nel mondo del lavoro.

Il prossimo appuntamento è fissato, con la cooperazione della dirigente scolastica Silvana Barricelli, per giovedì 27 febbraio 2014, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto “Alberti” di piazza Risorgimento: si presenteranno davanti agli studenti i rappresentanti dell’Associazione Universitaria JEBS (Junior Enterprise Benevento e Sannio).

Coerentemente con le Linee guida del programma “Educazione al lavoro” approvato dalla Conferenza Stato – Regioni, con l’assistenza e l’apporto di Rosalba Sorice e la funzionaria Maria Boffa del responsabile del Servizio “Eures” della Provincia (che sviluppa l’incontro tra la domanda e la offerta di lavoro nei Paesi dell’Unione Europea), la “lezione” dell’Associazione Universitaria JEBS sarà in particolare rivolta agli studenti dell’indirizzo Turistico.

Agli studenti saranno offerti elementi di valutazione e di conoscenza sulle attività delle Imprese e sulle dinamiche reali del mondo produttivo; inoltre verranno coinvolti attivamente in un focus su come proporsi al mondo del lavoro valorizzando e potenziando le proprie abilità e competenze.

Oltre agli apporti conoscitivi sulla realtà esterna con la quale dovranno confrontarsi una volta assolti gli obblighi scolastici, questa esperienza si sta rivelando particolarmente interessante in quanto offre uno spaccato del Sannio oggi, il cui mondo produttivo è certamente in sofferenza in relazione anche alla acuta crisi economica internazionale, ma che offre anche grande vitalità e capacità di innovazione. Lo ha dimostrato la “lezione” di ieri, sempre presso l’”Alberti”, tenuta da Giovanni Tancredi, titolare di una Azienda di San Salvatore Telesino (BN), la Agriges, davanti a una settantina di ragazzi.

Oltre all’appuntamento di giovedì prossimo il Centro Eures sta pubblicizzando nelle Scuole le opportunità di accesso ai programmi di formazione-lavoro in particolare quelli promossi dalla Germania, molto utili anche per apprendere il tedesco.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Gli studenti dell’Alberti Virgilio emozionano Viola Ardone: il corto su Il treno dei bambini conquista il pubblico della Libreria Guida

redazione 1 mese fa

La BMFL arriva a Benevento: terza tappa nell’ambito dell’evento nazionale “Women in Charge On Tour”

redazione 2 mesi fa

Gli studenti dell’I.I.S. Alberti-Virgilio al Giubileo del mondo educativo a Roma

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Occupazione in crescita, ma allarme cassa integrazione: in sei mesi nel Sannio oltre un milione di ore autorizzate

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 6 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 7 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 7 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 9 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 9 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content