Sindacati
Housing sociale a S. Clementina, soddisfatto Bosco: “La Uil non abbasserà la guardia sulla cementificazione”

Ascolta la lettura dell'articolo
La Uil di Benevento prende atto con soddisfazione dell’esito del consiglio comunale di Benevento sull’housing sociale di Contrada Santa Clementina proposto dalla Giustino costruzioni.
Nella nota si legge che la Uil non abbasserà la guardia rispetto al “tentativo maldestro del sindaco Fausto Pepe di cementificare quell’importante parte del territorio di Benevento con un intervento devastante, inqualificabile e destabilizzante”.
“Sono molto soddisfatto – ha spiegato il segretario generale Bosco – dell’esito dei lavori del consiglio comunale che in buona sostanza ha attenuato, se non disconosciuto, l’interesse pubblico alla costruzione degli inutili 420 nuovi appartamenti. Ha sicuramente vinto la Città di Benevento rispetto al tentativo, assai maldestro, del primo cittadino di percorrere una strada senza uscita.
Purtroppo, – ha concluso – questo possibile danno all’ambiente non è il solo, molte altre questioni sono sul punto di esplodere e di causare altre preoccupazioni economico-finanziarie per gli ignari cittadini beneventani che in buona fede avevano creduto in un progetto, che giorno dopo giorno diventa sempre più utopico”.