fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Bonea, Cecere Palazzo: “Nonostante lo stop della Curia, la marcia per don Mastronardi si farà”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ore 15.50  La marcia di solidarietà si farà. E’ quanto assicurato dal consigliere comunale di Bonea, Clemente Cecere Palazzo, che raggiunto telefonicamente da Ntr24 ha dichiarato, che malgrado la richiesta della Curia, “stasera la marcia di solidarietà si terrà, perchè organizzata dal popolo di Bonea, che vuole dimostrare la sua vicinanza al parroco colpito dal vile atto intimidatorio, che staserà sarà al fianco dei suo fedeli”. 

Ore 15.40 – Il consigliere comunale di Limatola, Pietro Di Lorenzo, ha scritto al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, in merito al recente atto intimidatorio subito dal parroco di Bonea e a quello che coinvolse un mese fa l’avvocato Cecere Palazzo, consigliere comunale del comune caudino. Di Lorenzo ha chiesto a Blasco di attivare ogni forma di azione per contrastare gli episodi di natura criminale e portare i responsabili di atti così efferati davanti alla Giustizia. Nella missiva De Lorenzo rimarca anche il fatto che “l’escalation di episodi criminali scoraggia la popolazione e getta ombre sulla normale vita democratica”.

Ore 14.40 – Stop dalla Curia alla marcia di solidarietà. Ad annunciarlo, in una nota diffusa alla stampa, è lo stesso Don Giovanni Umberto Mastronardi: “L’Arcivescovo mons. Andrea Mugione ha chiesto a me e a don Gennaro Di Bonito, in udienza privata questa mattina 24 febbraio, di non fare questa sera a Bonea la fiaccolata di solidarietà”. 

——-

Questa sera alle ore 21 i cittadini di Bonea sfileranno per le strade del paese in segno di solidarietà al loro parroco don Giovanni Umberto Mastronardi, che sabato notte ha subito l’incendio della propria auto in piazza Eduardo Caturano. Dalle prime indagini, l’atto incendiario è risultato subito di natura dolosa.

Dopo i messaggi di solidarietà giunti dalla popolazione, dagli esponenti politici del posto, dal vicario generale, Pompilio Cristino, e da altri parroci delle comunità vicine, stasera la cittadinanza si raccoglierà intorno al proprio pastore per manifestare il profondo sdegno a tutte le forme di violenza e di sopraffazione. La marcia avrà inizio alle ore 21 da piazza Carre in Bonea.

A darne notizia è il consigliere comunale Clemente Cecere Palazzo. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, fumo in casa: anziano trovato morto vicino vano caldaia

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content