Pallavolo
Serie B2: la Megaride Napoli abbatte le aquile della Volare. Ora per le sannite due sfide da non perdere

Ascolta la lettura dell'articolo
Dodicesima sconfitta stagionale per l’Asd Volare Benevento che nella sedicesima giornata del campionato di B2 – Volley femminile perde nettamente a Napoli contro l’As Megaride. Le partenopee si impongono 3 a 0 con il punteggio di 25-15, 25-20 e 25-21.
Un risultato quasi scontato in quanto le padrone di casa puntano da sempre ad un torneo di vertice ricoprendo attualmente la quinta posizione.
Per le sannite, invece, è sempre più bagarre nella lotta per non retrocedere. La salvezza è infatti a 6 punti di distanza, a quota 18, in quella decima posizione ricoperta dall’Acqua Amata Turi che ieri ha perso in casa 1-3 contro l’Orakom Virtus Fari.
Questa sera, però, l’Ingest Montescaglioso Matera ospiterà in casa la Fiamma Torrese e avrà la possibilità di fare punti: con una vittoria netta si porterebbe non solo fuori dalla zona “rossa” ma allungherebbe anche il divario dalle beneventane di ben 8 lunghezze.
A prescindere dai calcoli e da eventuali “gufate”, il presidente Quarantiello e coach Avitabile hanno la necessità di guardare in casa propria e caricare il gruppo in vista dei prossimi match, che per il team giallorosso di presentano davvero decisivi.
Sabato prossimo al Palatedeschi arriverà il fanalino di coda Primo Nola – che ha solo 2 punti in classifica, uno dei quali conquistato proprio con le sannite all’andata – nel primo degli scontri diretti per rimanere in B2.
Tra le mura amiche Ricci & Co. dovranno vincere nettamente incassando i 3 punti e poi giocarsi il tutto per tutto, la settimana successiva in Puglia, nell’altra “partita della vita” contro l’Acqua Amata Turi.