Calcio
Trofeo Shalom, arriva l’adesione della seconda “straniera”: ecco i cechi del Fc Brno

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda adesione “internazionale” per la XXX^ edizione del “Trofeo Shalom – Tabacchi Collarile Cup”, che andrà dal 15 al 18 maggio 2014. La manifestazione, ricordiamo è riservata a squadre della categoria Allievi nazionali.
Alle “big” già accreditatesi – Torino, Napoi, Inter, Senica, Lazio – si è aggiunta l’adesione, ufficializzata in queste ore, della rappresentativa giovanile del Brno (Football Club Zbrojovka Brno), squadra della massima serie della Repubblica Ceca, una delle più importanti società di quel campionato. Inutile immaginare l’importanza che potrà avere un possibile “derby” con l’altra formazione straniera, quella slovacca del Senica.
Altro tassello nel puzzle delle formazioni partecipanti, quindi, aggiunto dagli organizzatori, che adesso sono impegnati nella scelta di altre due formazioni italiane per completare il tabellone. Nunzio Raffio, Paola Parrella, Daniele Mazzulla, Gerardo Russo, stanno adoperandosi con grande sforzo perché la prossima edizione della manifestazione, quella del trentennale, abbia tutte le caratteristiche della internazionalità, nello spirito stesso della manifestazione.
Ricordiamo che al torneo potranno partecipare i giovani calciatori nati a partire dal 1 gennaio 1997 fino al compimento del 14° anno di età, così come prevede il Regolamento della Federazione italiana gioco calcio. Il torneo è aperto a tutti i “talenti” nazionali ma anche a quelli stranieri.