fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Antonelli (Federciclismo) fa chiarezza sul progetto del Coni Benevento “Aspettando il Giro d’Italia 2009”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la nota inviata da Nicola Antonelli, già presidente provinciale della Federciclismo ed oggi componente della Commissione Benemerenze della Federciclismo nazionale, in merito al progetto del Coni Benevento “Aspettando il Giro d’Italia” del 2009, sull’arrivo di tappa nel capoluogo sannita.

“Faccio seguito al mio comunicato stampa, pubblicato il 7 gennaio 2014, con riferimento al progetto del CONI di Benevento “Aspettando il Giro d’Italia” del 2009 per l’arrivo di tappa a Benevento. Ho incontrato presso la sede CONI di Benevento il Delegato Provinciale Avvocato Mario Collarile e i dipendenti, che mi hanno messo a disposizione tutti gli atti e la documentazione da me richiesti.

Ho riscontrato che il CONI di Benevento il 2009, unitamente ad altri progetti per altri sport, presentò due progetti per il ciclismo: “Educazione e Giochi in Bicicletta – Scuola Sport Ambiente” e “Aspettando il Giro d’Italia”.

In attesa di sapere se e quali progetti sarebbero stati finanziati, la Giunta nominò il Vice Presidente Prof. Antonio Furno referente del progetto “Aspettando il Giro d’Italia”.

In assenza del Presidente Collarile per motivi di salute, il progetto fu avviato comunque dal Prof. Furno con la collaborazione dei dipendenti e di altri collaboratori, ma non ne fu data comunicazione ufficiale al Comitato provinciale della Federciclismo di Benevento.

Le riunioni del Comitato Tappa furono organizzate presso la sede CONI di Benevento e in collaborazione con la Federciclismo furono effettuate una serie di visite presso le scuole ed organizzati convegni presso rioni della città; fu istituito un sito Web “Comitato tappa di Benevento” che fornì ogni notizia utile anche alla stampa al seguito del Giro.

Soltanto un mese dopo il Giro, il 25.6.2009, pervenne al CONI di Benevento la comunicazione che, dei due progetti presentati per il ciclismo, era stato finanziato con €.10.000 solo il progetto “Aspettando il Giro d’Italia”.

Il CONI di Benevento con le risorse a disposizione ha realizzato anche il secondo progetto per il ciclismo “Educazione e Giochi in Bicicletta – Scuola Sport Ambiente” con grande successo nel Palaparente.

Nel sito www.conibenevento.it nell’Archivio Storico e Photo Gallery per l’anno 2009 sono consultabili sette servizi giornalistici e relativa documentazione fotografica dell’attività ciclistica provinciale; inoltre direttamente su Google nel sito “Comitato Tappa Benevento” sono conservati diciassette servizi sia di notizie sul giro sia in riferimento all’attività ciclistica provinciale.

L’assenza iniziale del Presidente Collarile e il fatto che il progetto “Aspettando il Giro d’Italia” sia stato finanziato solo un mese dopo l’arrivo di tappa ha generato difetti di comunicazione al Comitato Provinciale della Federciclismo ed inevitabili equivochi. Mi sono, in ogni caso, assicurato che le risorse destinate al ciclismo sono state spese per il ciclismo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Giro d’Italia, Sannio protagonista con due tappe: il 14 maggio arrivo a Bocca della Selva, il 15 si parte da Foiano

Antonio Corbo 7 mesi fa

Giro d’Italia, sale la fiducia per una tappa tutta sannita: da Foiano a Bocca della Selva

redazione 7 mesi fa

Trofeo Coni, la sannita Marina Bosco brilla nel Beach Handball

redazione 7 mesi fa

Il Sannio protagonista con freccette e ruzzola al Trofeo Coni in Basilicata

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 49 minuti fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 12 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 14 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content